Shopping nell’arcipelago delle Maldive – Cosa comprare

126494058

Il miglior  tipo di intrattenimento alle Maldive, nel cuore dell’Oceano Indiano, è costituito dalla natura stessa. Paesaggi e tramonti qui sono difficili da dimenticare e il calare della sera sembra sembra rendere tutto ancora più bello e suggestivo. Ma nel corso di una rilassante vacanza alle Maldive potrete certo dedicare parte del vostro tempo allo shopping locale e a scoprire quali sono i prodotti tipici che vengono più diffusamente venduti in queste zone, da atollo ad atollo. 

Shopping nell’arcipelago delle Maldive – Cosa comprare

Coloro che non sanno rinunciare allo shopping e gli appassionati delle tradizioni del posto apprezzeranno senza ombra di dubbio il vario artigianato locale, fatto di pezzi unici di cui vogliamo qui offrirvi una breve descrizione per aiutarvi a scegliere.

Curiosando tra i diversi negozi troverete le bellissime stuoie intrecciate a mano, dal caratteristico colore nero o marrone, utilizzate per pregare o ricoprire letti e sedie. Il loro nome tipico è kunaa. Accanto a queste vi sono poi gli oggetti in legno laccato dai colori vivi, neri, gialli o rossi, mentre una parte di questi saranno realizzati direttamente con i gusci delle noci di cocco.

Per chi ama i tessuti qui vi sono a disposizione i tradizionali feli, cioè un sarong di cotone di colore marrone o nero. Non dimenticate poi di guardare i gioielli in oro ed argento, variamente lavorati e i cestini intrecciati con le foglie di palma. Sempre frutto del lavoro e della creatività locale sono i tipici modellini delle imbarcazioni del posto, i dhoni, che vengono riprodotti in graziose miniature.

 

 

Lascia un commento