Shopping nell’arcipelago delle Maldive – Cosa comprare

Shopping nell’arcipelago delle Maldive – Cosa comprare

126494058

Il miglior  tipo di intrattenimento alle Maldive, nel cuore dell’Oceano Indiano, è costituito dalla natura stessa. Paesaggi e tramonti qui sono difficili da dimenticare e il calare della sera sembra sembra rendere tutto ancora più bello e suggestivo. Ma nel corso di una rilassante vacanza alle Maldive potrete certo dedicare parte del vostro tempo allo shopping locale e a scoprire quali sono i prodotti tipici che vengono più diffusamente venduti in queste zone, da atollo ad atollo. 

Shopping nell’arcipelago delle Maldive – Cosa comprare

Coloro che non sanno rinunciare allo shopping e gli appassionati delle tradizioni del posto apprezzeranno senza ombra di dubbio il vario artigianato locale, fatto di pezzi unici di cui vogliamo qui offrirvi una breve descrizione per aiutarvi a scegliere.

Curiosando tra i diversi negozi troverete le bellissime stuoie intrecciate a mano, dal caratteristico colore nero o marrone, utilizzate per pregare o ricoprire letti e sedie. Il loro nome tipico è kunaa. Accanto a queste vi sono poi gli oggetti in legno laccato dai colori vivi, neri, gialli o rossi, mentre una parte di questi saranno realizzati direttamente con i gusci delle noci di cocco.

Per chi ama i tessuti qui vi sono a disposizione i tradizionali feli, cioè un sarong di cotone di colore marrone o nero. Non dimenticate poi di guardare i gioielli in oro ed argento, variamente lavorati e i cestini intrecciati con le foglie di palma. Sempre frutto del lavoro e della creatività locale sono i tipici modellini delle imbarcazioni del posto, i dhoni, che vengono riprodotti in graziose miniature.

 

 

Leggi anche

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]