In vacanza su un’isola deserta

In vacanza su un’isola deserta

seychelles-bird-island-lodge-ext

 

Mollo tutto e vado a vivere su un’isola deserta. Quante volte lo abbiamo desiderato? Eppure non abbiamo mai potuto realizzare questo sogno e, al massimo, siamo riusciti a concederci una vacanza relax in un posto da cartolina. Giusto durante il viaggio di nozze o in un periodo dai guadagni più floridi. Eppure quando lo stress aumenta, la voglia di fuggire via aumenta.

s

Passare qualche giorno di assoluto relax fuori dal mondo, immersi nella natura tra colori e profumi tropicali, è il pensiero di tanti viaggiatori. Ma anche di chi non è proprio abituato a prendere un aereo e partire all’avventura. Alle Seychelles, a circa 100 km dalla capitale Mahé, si trova una struttura incantevole, il Bird Island Lodge, uno dei pochi hotel ad essere inserito nella lista Green Globe che annovera le destinazioni “ecologiche”. Una location da non perdere, esclusiva per l’ambiente del tutto incontaminato, ma tra le più abbordabili dell’arcipelago.

bird-island-west-beach

Inoltre, si potrà soggiornare sull’isola, praticamente non abitata a parte la fauna e lo staff dell’albergo, l’unico presente, vestendo i panni di un provetto Robinson Crusoe e, l’intero soggiorno, a partire dalla struttura ricettiva, prevede il massimo rispetto di questo vero e proprio paradiso naturale.

Lontano dal caos delle città, il Bird Island Lodge sorge in un panorama mozzafiato costituito da una lunghissima distesa di spiaggia bianca, una vera e propria attrazione per i turisti, che viene lambita da acqua tiepide e trasparenti e sorvolata dai numerosi stormi di uccelli tipici dell’isola e suoi unici abitanti, a parte qualche tartaruga.

Dal 1967, dopo l’acquisto dell’intera isola da parte dei proprietari della struttura alberghiera, ogni iniziativa è indirizzata alla salvaguardia di questo paradiso naturale ed al rispetto dell’ecologia. In primis, lo staff del Bird Island Lodge è interamente autoctono e, inoltre, non vi sono televisioni, telefoni cellulari ed Internet per garantire la pace e la tranquillità più assoluta.

Le giornate sono scandite dai ritmi delle maree, dei tramonti e dell’alba che vengono riportati su un cartello affisso alla reception. Al contrario di altre strutture ricettive delle Seychelles, qui, su questa grande isola abitata sopratutto da varie specie di uccelli, non vi è molto spazio per il lusso e centri benessere e, anzi, i servizi sono ridotti al minimo per salvaguardare l’ambiente che, in questo caso, merita davvero 5stelle. Pannelli solari, ventilatori e e lampadine a risparmio energetico permettono di preservare la rigogliosa natura circostante.

Ventiquattro i bungalow disponibili come alloggio al centro dei quali sorge il ristorante dove è possibile pranzare e cenare assaggiando le specialità locali a base di verdura, frutta tropicale, ma anche carne di montone e pesce. Molto cari i prezzi delle bevande, circa 6 euro per una bottiglia d’acqua, 3,50 euro per una birra e più di 10 euro per i cocktail, ma tuttavia convenienti rispetto le altre località delle Seychelles.

L’avventura inizia dal viaggio dato che per soggiornare al Bird Island Lodge è necessario atterrare nell’ Aeroporto di Mahé e, da qui, su un Twin Otter 800, si arriva a destinazione in circa 30 minuti atterrando su un’ in solita pista in erba.

 

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]