Hotel di Lusso con Piscina

 

Di hotel di lusso, al mondo, se ne trovano tantissimi, ma quelli che al comfort associano anche la presenza di piscine spettacolari sono un pò di meno. Noi abbiamo selezionato 6 resort che secondo noi sono incredibili da questo punto di vista per sognare insieme e sperare presto di realizzare il sogno di soggiornare almeno in uno.

Cominciamo proprio dalle Maldive, dove ogni struttura è meravigliosa, ma se proprio ci si vuole superare, si può prenotare al lussuoso W Retreat & Spa Maldives. Pensate che si trova nell’isola privata di Fesdu, in questo arcipelago che vi assicuriamo è davvero unico al mondo. Per quanto riguarda le camere, ovviamente, vantano una vista unica sull’Oceano Indiano e nel resort è perfetto il mix tra eleganza e lusso. Non mancano poi gli elementi della tradizione locale, ma sono le piscine locali a lasciare senza fiato. Avrete l’impressione di essere i re dl mondo e di trovarvi a diretto contatto con il mare che è praticamente confinante. L’hotel propone una serie di attività che vanno dal kite surfing allo sci nautico fino ad arrivare alle immersioni. La barriera corallina locale è assolutamente superba. Spostiamoci in Thailandia e precisamente sulla spiaggia di Khao Lak, dove sorge il Sarojin. E’ stato costruito con 56 stanze ed è una struttura perfettamente integrata con l’ambiente circostante. Le piante esotiche ne arricchiscono il contorno e per arrivare nella propria stanza, bisogna passare per il giardino nella terrazza privata che ha ogni abitazione. Il design è tipicamente asiatico e per chi vuole provare una emozione diversa, c’è una alternativa unica: cenare sospesi nella piscina dell’hotel per sentirsi davvero fuori dal mondo.

C’è poi l’Intercontinental Hotel a Hong Kong. La sua piscina si trova di fronte tutto lo skyline e lo spettacolo non è difficile da immaginare. La piscina la raggiungerete dopo essere andati nella terrazza dell’hotel e nella sua profondità la sensazione è quella di trovarsi in uno spazio infinito e di essere una cosa unica con la baia. Cinque stelle con altrettanti ristoranti, ma pure una spa e un centro fitness. Da tutte le stanze è visibile lo spettacolo  “Symphony of Lights” e se volete vedere la montagna più alta, provate con la passeggiata a tema detta “Peak”. In questo caso vi dovrete affidare al Peak Tram, una corsa in funivia sospesi nel vuoto a 373 metri d’altezza.

In Turchia, precisamente ad Antalya, c’è il Mardan Palace. Si tratta di un complesso che ha veramente dell’incredibile ed è molto famoso nella riviera locale. Si trova su di una superficie di 45 ettari con ben 560 camere. In ognuna ci sono decorazioni con pregiati tessuti e finiture in oro. I tappeti sono preziosi, ma è la piscina esterna ad impressionare. Intanto, è una delle più grandi del mondo e qui spicca la riproduzione di un ambiente marino con flora e fauna locale. Nessuno rinuncia al relax della spa e i trattamenti di bellezza proposti sono davvero tantissimi. 

A Dallas, il Joule non si dimentica. Sorge nel quartiere dove la vita notturna della metropoli texana entra nel vivo. 121 camere tutte arredate con stile moderno ma senza eccessi, anzi con minimalismo. Colori forti e atmosfera glamour, in particolare quando si giunge nel vero gioiello della struttura: la sua piscina. La vista sulla città tra l’altro è proprio assicurata. Potete poi scegliere pure il ristorante, per gustare piatti prelibati della cucina internazionale. Il suo nome è il Charlie Palmer. 

Tra le piscine più belle del mondo, entra di diritto quella del Marina Bay Sands. Ci sono poche costruzioni al mondo di questo genere e Singapore ha pensato bene di lasciare il mondo di stucco. Nello specifico, si tratta di tre edifici con 55 piani l’uno. Sono tutti collegati da una specie di terrazza giardino e lo Skypark si eleva direttamente verso il cielo. La piscina infinity ha una vista spettacolare su Singapore, tutta da provare. Ci sono dentro la struttura ben  2.500 stanze con un design funzionale e le decorazioni in legno e tessuti. Buona la gastronomia proposta dal ristorante e se volete potrete provare pure il Casinò o andare sulla terrazza per sorseggiare il tipico cockail locale che si chiama sling. Singapore da qui vi sembrerà ancora più bella e vi renderete conto che esistono davvero pochi hotel tanto spettacolari, quanto frequentati da chi vuole vivere una esperienza di soggiorno che definire particolare è poco. 

Photo Credit: trivago

 

Leggi anche

La stanza di nuvola del Tantra Boutique Hotel a Quito

La stanza di nuvola del Tantra Boutique Hotel a Quito

Il Rose Garden Hotel di Roma festeggia l’ingresso nel circuito Luxe Collection

Il Rose Garden Hotel di Roma festeggia l’ingresso nel circuito Luxe Collection

Gli hotel più strani nei quali dormire

Gli hotel più strani nei quali dormire

Hotel Eitch Borromini, abitare la storia in un hotel di lusso a Piazza Navona

Hotel Eitch Borromini, abitare la storia in un hotel di lusso a Piazza Navona

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]