Gli hotel più strani del mondo, per un soggiorno fuori dagli schemi

Nella vita ogni essere umano è diverso da un altro, per gusti ed esigenze e lo stesso vale per il tipo di vacanza che si sceglie. C’è chi vuole andare al mare e restare per ore a lasciarsi baciare dai raggi del sole, c’è chi non riesce a stare fermo in un unico posto e cerca dei percorsi avventurosi ed estremi e c’è chi, infine, presta molta attenzione al soggiorno e vuole che il proprio hotel sia dotato di ogni comfort e, soprattutto sia unico. Ecco su quest’ultimo termine, ci sarebbe da parlare a lungo, perchè al mondo esistono delle strutture davvero particolari, che superano qualunque più fervida immaginazione. In giro per il globo, ci sono almeno otto hotel e ristoranti talmente speciali da soddisfare certamente qualunque più capriccioso cliente.

Chi non può rinunciare al vizio dell’alzare un pò il gomito, può regalarsi o farsi regalare un pernottamente all’hotel De Vrouwe van Stavoren, nell’omonimo porto, dove si può dormire direttamente in camere a forma di botte di vino. Con una splendida vista sul porto e sulle navi di passaggio, consente anche di personalizzare la vacanza e di optare per un pacchetto che comprende la visita ai musei locali, il drink di benvenuto con un dolcetto fatto in casa, la colazione e, ovviamente, una bottiglia di vino rosso. Per una esperienza da ventimila leghe sotto i mari, ecco il Jules’ Undersea Lodge, in Florida. L’hotel subacqueo si trova nelle profondità della laguna tropicale e si può soggiornare circondati da pesci e da altri clienti in arrivo. Si, perchè le camere si raggiungono con maschera, pinne e respiratore. Per gli amanti di Lost e dei viaggi ad alta quota “tormentati”, ecco il 727 Fuselage Home, in Costa Rica, con una camera ricavata direttamente dentro un aereo.

Non poteva certo mancare l’hotel per gli amanti degli animali. Al Dog Bark Park Inn, nelle campagne dell’Idaho, negli Stati Uniti, si ha la possibilità di dormire dentro Toby e Sweet Willy, due beagle in formato gigante. Il Das Park Hotel Linz, in Austria è leggermente più inqueietante, dato che alcune stanze, peraltro superaccessoriate, si trovano dentro a dei giganteschi tubi di cemento. Il The Old Jail in  Australia, come dice lo stesso termine permette di dormire per una notte in una camera che somiglia ad una prigione, giusto per provare una esperienza diversa. Chiudono la classifica il Propeller Island City Lodge, a Berlino con le stanze interamente piene di graffiti e disegni curiosi e il Magic Mountain Hotel, in Cile, con una struttura a forma di montagna con le cascate che passano vicino alle finestre delle stanze.

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]