Dove prendere un caffè a Milano

Il gelato in Italia è una tradizione ormai almeno quanto quella di un buon caffè, una tradizione che si onora durante tutto il corso dell'anno. In questo post vi daremo alcuna solo qualche suggerimento per la ricerca di una buona caffetteria a Milano.

20 Giugno 2014 23:26

461823317

Milano è la città italiana di maggiore tendenza. E’ la capitale riconosciuta dell’alta moda e del design, che ospita tantissimi negozi per lo shopping e tantissimi locali per lo svago e il tempo libero. Una cosa è certa, a Milano non ci si annoia. Questa città però racchiude al suo interno anche una serie di importanti attrazioni e luoghi che non mancheranno di interessare il turista che cerca il viaggio maggiormente culturale. 

> Scoprire Milano

Se avete già visitato questa città avrete già i vostri luoghi preferiti, anche se la città si presenta molto dinamica anche dal punto vista delle tradizioni. Vi sono però anche qui delle piccole eccezioni, negozi che hanno conservato gli odori e i sapori di un tempo.

> Shopping a Milano – Cosa e dove comprare

Bar e gelaterie a Milano non mancano. Il gelato in Italia è una tradizione ormai almeno quanto quella di un buon caffè, una tradizione che si onora durante tutto il corso dell’anno. In questo post vi daremo alcuna solo qualche suggerimento per la ricerca di una buona caffetteria a Milano.

Dove prendere un caffè a Milano

 Sant Ambroeus

Un primo indirizzo da tenere presente a Milano per prendere un buon caffè è un indirizzo veramente esclusivo che risale agli anni Trenta. Si tratta di Sant Ambroeus, che nel suo menu tradizionale ha anche gli ambrogiotti, dolcetti con cioccolata fondente e ripieno allo zabaione.

Cova

Il secondo indirizzo è invece la caffetteria più famosa di Milano, Cova, che si trova nella centralissima via Monte Napoleone. A volte frequentata anche da vip.

Abbiamo parlato di: , ,