Australia per i Viaggi di Nozze

 

Dall’altro lato del mondo: mia madre cercava di spiegarmela in questo modo la grande distanza che ci divide dall’Australia e, in effetti, aveva ragione. Quella lontananza sapeva di distese sconfinate e di verde, di animali curiosi, dai canguri ai koala che i cartoni animati ci mostravano in continuazione e la voglia di andare si faceva strada già da allora. Oggi il sogno è comune a molti viaggiatori e tantissime coppie scelgono l’Australia per la loro luna di miele. Quanto costa un viaggio di nozze da queste parti in media?

Per raggiungere tale terra mitica e pernottare circa sedici giorni a coppia, non spenderete meno di 5.000 euro però al ritorno vi renderete conto di aver usato bene i vostri soldi e, in più potreste sfruttare la famosa lista di nozze per farvi aiutare nell’acquisto di un viaggio del genere. Questa terra è da sempre sinonimo di libertà e spazi, di un luogo di scoperta relativamente recente e con una quantità di abitanti ancora limitata. Per scoprirla al meglio, comunque, servono non meno di tre settimane, anche per potersi riprendere dopo più di venti ore di aereo e il relativo fuso orario.

In effetti, il periodo migliore per giungere da queste parti è l’inverno, la primavera e l’autunno a nord del Tropico del Capricorno, mentre va bene l’estate nelle regioni meridionali. Interessante durante un soggiorno di questo genere, è conoscere la cultura aborigena locale e scoprirne scorci e fauna locale. Un tour dell’Australia potrebbe iniziare idealmente da Sydney che è stata eletta la metropoli più vivibile del mondo per spostarsi poi verso Adelaide, Kangaroo Island, Cairns e Green Island tra sabbia bianca e coralli. Dopo aver praticato almeno lo snorkeling si può partire alla volta di Ayers Rock la montagna sacra e del Red Centre, il deserto rosso. Insomma un viaggio da sogno che inaugura una vita di coppia lunga e perfetta.

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]