Cosa vedere a San Francisco

SanFranciscoDopo Los Angeles, San Diego e San Jose è la quarta città della California per numero di abitanti ed è molto famosa sia per la sua bellezza metropolitana che per l’alto rischio sismico che la contraddistingue e che spesso la porta agli onori della cronaca. ll costante pericolo a San Francisco è causato dai movimenti della Faglia di Sant’Andreas che ha già causato grandi terremoti nel 1906 e nel 1989. Frequentemente si avvertono delle scosse più piccole, che hanno portato alla realizzazione di importanti misure strutturali per scongiurare una eventuale catastrofe. Al di là di questo pericolo, comunque, resta una città dal grande eclettismo architettonico, dagli immensi paesaggi e dalla grande affluenza turistica annuale.

A San Francisco resta molto famosa Alcatraz, che è diventata quasi mitica essendo stata il set di molti film e racconti. Si tratta di un’isola che sorge nella baia della città e dove sorge, soprattutto, lo storico penitenziario che oggi si può visitare. Russian Hill, invece, è un quartiere anch’esso molto conosciuto e visitato da cui passa la Lombard Street, prima di dirigersi verso il mare. E’ composta, nello specifico, da otto ripidi tornanti ed è sorta nel 1922 per le macchine in discesa. Oggi ha una lunghezza di 400 metri ed è lastricata di mattoni rossi. Alamo Square, è un delizioso quartiere ricco di case color pastello in stile vittoriano liberty.

Il Golden Gate Bridge, è il ponte che si trova sopra lo stretto che collega l’Oceano Pacifico con la baia di San Francisco. Il Golden Gate Park, invece, come dice la stessa parola, è un parco che è stato realizzato nell’800 e oggi è talmente celebre da essere il terzo in America per visite di turisti, dopo quello di New York e Chicago. Muir beach, si trova a circa trenta chilometri da San Francisco e sorge all’ingresso del Muir Woods National Monuments. Per godere, infine, di un punto panoramico superbo, meglio recarsi al Belvedere Tiburon.

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]