Ad Ibiza in Spagna – Informazioni di viaggio – II

Ad Ibiza in Spagna – Informazioni di viaggio – II

177133241

Anche in questo post vogliamo fornirvi una serie di informazioni di viaggio utili per un weekend o un soggiorno ad Ibiza. Un volta arrivati ad Ibiza, nelle Baleari, potrete decidere come raggiungere i posti che vorrete visitare. 

Ad Ibiza in Spagna – Informazioni di viaggio – II

Come spostarsi 

Ibiza ha un servizio pubblico di autobus molto economico, che con meno di un paio d’euro vi porterà in giro per tutta l’isola. Vi sono anche bus notturni e Discobus, tra Ibiza e Sant Antoni. In alternativa i taxi cittadini sono piuttosto economici, circa 1 euro a km, più una base e un sovrapprezzo nelle ore notturne.

Come telefonare

Se avrete esigenza di telefonare appena arrivati dovrete ricordare di inserire il prefisso spagnolo 0034, mentre quello locale è 971. Non vi sono problemi per il voltaggio dell’elettricità, uguale a quello dell’Italia – 220V – quindi potrete portare con voi solo il vostro normale caricatore.

Come pagare

La moneta utilizzata, neanche a dirlo, è l’euro, trattandosi di un paese membro dell’Eurozona. I negozi sono in genere aperti dalle ore 09.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.00. Vi sono però centri commerciali aperti fino alle 9.30 di sera. I locali e i punti ristoro, come immaginabile, vanno avanti fino a notte inoltrata – le 4 o le 5 del mattino a seconda dei casi.

Servizi postali e farmacie

Si trovano diverse farmacie ad Ibiza, alcune anche aperte 24 ore. Un sito da consultare a proposito è www.cofib.es. Le poste, invece, oltre che in zona aeroporto, si trovano a Correos Ibiza Town, Avgda d’Isidor Macabich 65, e sono aperte in normale orario di ufficio.

Emergenza

Il numero di emergenza che potete utilizzare è il 112, mentre quello della polizia locale 092.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]