Cosa vedere in Andalusia

andalusia

L’Andalusia, composta da otto province, è una delle diciassette comunità autonome spagnole ed anche la più popolosa e la seconda per estensione. Amatissima dai turisti, soprattutto italiani, presenta un clima non troppo freddo nell’arco dell’anno e delle costruzioni architettonicamente interessanti che meritano certamente un viaggio per scoprirle tutte. Dal Belpaese si può raggiungere facilmente ad esempio, con Vueling che offre tariffe particolari a partire da 40 euro da Roma a Siviglia. Ryanair permette, invece, collegamenti a 29,90 sempre per Siviglia da Bergamo Orio al Serio,Bologna, Pisa, Roma e Cagliari. Oltre alle due compagnie aeree, anche Iberia propone interessanti collegamenti per Siviglia e Granada.

Cordoba ha una lunga storia alle spalle ed è la più moresca delle città andaluse. Raggiunse il suo splendore probabilmente massimo, nel tempo in cui  era la capitale dell’antico impero musulmano in Spagna. Siviglia, invece, è attraversata da Guadalquivir, una zona altamente frequentata soprattutto in estate in quanto sulle sue rive sono stati costruiti bar, ristoranti, locali notturni e pub e i giovani amano ritrovarsi qui per divertirsi. Un giro è d’obbligo in questa parte della Spagna e bisogna assolutamente vedere La Giralda, il Real Alcazar e piazza di Spagna. Malaga, deve molta della sua fama non solo alle bellezze naturalistiche e monumentali, ma soprattutto perchè qui è nato un artista di fama mondiale come Pablo Picasso, i cui quadri e la corrente cubista da lui preferita, sono conosciuti dovunque. Immancabile è una visita alla Cattedrale e all’Alcazaba.

Granada, è la città di Garcìa Lorca ed è divisa in due parti, la zona araba e quella nuova. Qui sono da visitare l’antico quartiere dei Mori e l’Albacìn. L’Alhambra, ancora,  è la città- palazzo che sorge sulla collina della Sabina a Granada ed è tutto un trionfo della bellezza dell’architettura moresce in Spagna. Jaén, infine, è la zona dove è diffuso il rito del Botellon. Tutti amano ritrovarsi in un luogo d’incontro come una piazza e bere qualcosa insieme.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]