Capodanno in Val Gardena: appuntamenti e curiosità

Capodanno in Val Gardena: appuntamenti e curiosità

La fine dell’anno non è lontana e per chi vuole trascorrere la notte di San Silvestro lontano dalla propria città o, comunque, non insieme a parenti e amici in casa, è già ora di cominciare a pensare alla destinazione. Per chi non ha tempo e soldi da spendere in mete troppo esotiche e irraggiungibili, una buona idea potrebbe essere quella di attendere l’arrivo del 2015 in Val Gardena dove, come ogni anno, si susseguono fiaccolate, spettacoli notturni e pirotecnici e tantissimi altri appuntamenti a tema, per celebrare al meglio i 12 mesi che se ne vanno e quelli che, invece, arrivano.

Eventi di fine anno in Val Gardena

val gardena neve

I festeggiamenti avranno inizio il prossimo 28 dicembre allo Stadio del Ghiaccio di Pranives, a Selva Gardena, con Christmas on Ice. Si tratta di un grande show di pattinaggio artistico che punta principalmente sulle performance delle giovani atlete dell’Eisclub Gardena, ma anche su atleti professionisti di fama internazionale come Carolina Kostner, Tomas Verner, Kim Luciene, Stefania Berton in coppia con il suo fidanzato Rockny e molti altri. L’appuntamento sarà alle 21, mentre prima, alle 20:30 il pubblico potrà assistere al concerto dei Ganes, con la loro musica dal vivo.

Il 29 dicembre, invece, andrà in scena una delle tante fiaccolate di capodanno. La location d’eccezione sarà la Scuola Snowboard&Sci 2000 di Selva di Val Gardena presso il Campo Frëina, prima di vedere le mirabolanti evoluzioni dei maestri di sci e snowboard, con le loro acrobazie. L’ultimo giorno dell’anno, invece, gli angoli dove festeggiare saranno veramente tanti, a cominciare dalla fiaccolata di Capodanno a Ortisei alle 18.15 con salti acrobatici mozzafiato, cui
seguiranno, alle 18.45, i fuochi d’artificio.

natale in Italia

Sarà anche l’occasione per dare il via ufficialmente alla grande festa all’aperto della Val Gardena che comprenderà tutti i Paesi della Valle: Ortisei dalle 19, Selva Gardena dalle 20 e Santa
Cristina dalle 21. Nei locali della zona pedonale di Ortisei sarà offerto l’aperitivo di fine anno e tutto il centro sarà pieno di luci, colori e musica live con Dj Ondy.

Per chi sceglierà Santa Cristina, invece, al Centro Iman, al Piz5, ci sarà musica, lightshow, spumante e vin brulé.

Perché limitarsi però quando si può prendere parte alle feste di tutti i paesi? Per l’occasione, infatti, si potrà prendere un nightbus per il party shopping e usufruirne fino alle 4:30 del mattino.

palle di Natale

Da tenere d’occhio, ancora, pure Selva, con la sua festa a Piazza Nives, con musica e intrattenimento dalle ore 21:00 alle 3:00 con l’Associazione Earthquakey People e diversi DJ: Nico, Debie&Peter Cloud, Kevin Brook, Mr C DJ e D-Loud. Il 1° gennaio, poi, alle 21.30 ci sarà la fiaccolata di Capodanno con i fuochi d’artificio della Scuola di Sci&Snowboard di Selva Gardena, il 2 gennaio toccherà quindi alla Scuola di Sci di S. Cristina. In questo caso il gruppo augurerà buon anno nuovo con ski show e fiaccolata, accompagnati da tanta musica.

mercatini di Natale

Insomma gli appuntamenti non mancano e uniscono abilmente festeggiamenti e musica per divertire tutti, adulti e ragazzi. Una occasione per scoprire questa zona che spesso è nota solo per lo sci e la neve, ma ha tante peculiarità da mostrare in qualunque stagione dell’anno, ancora di più proprio adesso che le temperature scendono e iniziano i mercatini a tema.

Photo Credit: Thinkstock

Leggi anche

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

Viaggi autunnali e caro bollette, cosa cambia

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]