Bahamas viaggio a Eleuthera

La costa di Eleuthera, alle Bahamas, è quasi tutta contornata da spiagge sabbiose ma ve ne sono dieci che non dovete perdere assolutamente. A seconda del periodo e degli angoli suggestivi che sceglierete, inoltre, oltre al mare cristallino e a scenari tropicali da favola, potrete contare su una privacy perfetta per rilassarvi in coppia o in perfetta solitudine.Vediamo quali sono:

  1. Lighthouse Beach: lunga 10 km di sabbia bianca e fine, ottima per una passeggiata o per un picnic. Si trova nella punta meridionale dell’isola e si può praticare lo snorkeling, ma raggiungerla è piuttosto complesso.
  2. Nor’Side Beach: alle spalle presenta delle suggestive dune, con un bar sul promontorio e la possibilità di immergersi per scoprire la fauna marina delle Bahamas.
  3. Ten Bay Beach: ottima per nuotare e, in questo senso, particolarmente adatta ai bambini piccoli. Sorge nella parte riparata del golfo tra palme da cocco a perdita d’occhio.
  4. Club Med Beach: è probabilmente la più bella spiaggia dell’isola, soprattutto perchè la sua sabbia è rosa molto fine e alle spalle inizia una foresta, sulla sponda atlantica di Governor’s Harbour. La barriera corallina mitiga la risacca. Il Club Med ha chiuso qualche anno fa e la spiaggia è quasi sempre deserta, mentre la struttura è tutta ricoperta di vegetazione.
  5. Twin Covers:nuoto e snorkeling qui sono assicurati e troverete tutta la pace e la tranquillità di cui avete bisogno.
  6. James Cistern Beach: è uno stretto tratto roccioso che costeggia la Queen’s Highway attraverso l’omonimo villaggio. Non è adatta per nuotare, ma potrete trovare delle conchiglie molto belle.
  7. Surfer’s Beach: da queste parti arrivano onde molto alte che si infrangono sulla costa, quindi è una spiaggia dedicata agli amanti dell’avventura.
  8. Gaulding’s Beach: è una spiaggetta pittoresca ornata da alberi assolutamente da provare.
  9. Tay Bay: il tratto di sabbia bianca finissima è di interesse storico perchè vi si trova la caverna dove si rifugiarono gli avventurieri dopo il naufragio di una delle loro navi.
  10. Pink Sand Beach: 5 km di spiaggia sabbiosa con piccoli resort a completare lo scenario.

Fonte: Bahamas Rough Guides. Si ringrazia la casa editrice aVallardi

Lascia un commento