Arizona, quando andare

In Arizona, in realtà, potete arrivare durante tutto il corso dell’anno, visto che il bel tempo prevale durante i dodici mesi. Meglio, però, scegliere accuratamente la meta precisa e, quindi, l’altitudine, proprio per evitare temperature ben più rigide di quelle che si crede di trovare. I monti e gli altopiani del Nord,nello specifico, presentano condizioni meteo particolari e climi non proprio miti. Nei deserti del Sud, invece, rischierete di trovare troppo caldo. L’estate è il momento migliore per arrivare ad alta quota, visto che le massime di solito variano tra i 20 e i 26°. In questi mesi, meglio non visitare, invece, i bassopiani desertici, con massime di 38°, ma con picchi a volte pure di 45°.

In tarda estate ecco che non mancano i temporali su tutta l’Arizona; attenzione, quindi, ai viaggi in macchina in tali settimane, per non rischiare di trovarsi al centro di piene improvvise. In inverno, arrivano invece perturbazioni più comuni che permettono alle stazioni sciistiche di riaprire e di richiamare un discreto turismo. Le piante del deserto si risvegliano, con climi tra i 15 e i 20°. E’ il momento in cui giungono pure molti abitanti delle aree più a Nord.

In pratica, soggiornando alle alte quote in estate e alle basse in inverno,  si potrà sempre godere di temperature piacevoli ed, inoltre, assistere alle feste e manifestazioni che spesso interessano il Paese. In più, dato da non sottovalutare mai soprattutto per un viaggiatore in cerca di vacanze scontate e low cost, in primavera e in autunno, potrete visitare l’Arizona a prezzi più convenienti. A causa della scarsa umidità, le temperature possono oscillare tanto in ogni periodo dell’anno.Quasi sempre, il consiglio migliore è comunque quello di vestirsi a strati. Mai dimenticare l’abbigliamento comodo e le scarpe robuste affinchè ogni spostamento sia piacevole e non carico di disagi e la vostra vacanza sarà più divertente e avventurosa che mai.

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]