Viaggi di nozze benessere, un trend che piace

Viaggi di nozze benessere: un trend che sta prendendo sempre più piede in ogni parte del mondo. Perché farsi coinvolgere da stancanti esperienze avventurose o passare giornate a camminare per le città storiche quando ci si può fare coccolare?

Addirittura le spiagge calde passano in secondo piano se si può godere del massaggio di mani esperte sul proprio corpo. Il wellness è ciò che si ricerca, soprattutto in Italia dove le coppie della penisola non disdegnano affatto questo nuovo modo di contemplare la luna di miele. Le terme con il loro bagaglio di acque terapeutiche e percorsi benessere sono ciò che i neosposi in quest’ultimo periodo ricercano con più forza.  Lo racconta, in modo semplice e diretto l’indagine promossa da CartOrange e Sandals Resort. Il turismo wellness cresce ad un ritmo più sostenuto rispetto al turismo globale. La gente è stanca e stressata e l’attenzione alla salute ed al proprio benessere psicofisico sale di pari passo conquistando un settore come quello dei viaggi di nozze che fino ad ora era rimasto intoccato da tendenze particolari.

Spa, hammam, trattamenti di bellezza, escursioni nella natura ed addirittura yoga e meditazione vengono utilizzati per creare praticamente l’intero periodo. Quelli più ricercati? Le nordic spa dove è possibile provare la grandiosa esperienza di un idromassaggio all’aperto nella foresta. O i rituali mattutini a base di yoga, meditazione e massaggi ayurvedici. La parte ancora più interessante però non sta nella scelta di un simile viaggio di nozze, ma nell’immediata risposta generale delle strutture alberghiere di tutto il mondo che si stanno adeguando.

Lascia un commento