Sudafrica, Città del Capo: cosa vedere

Un tratto di mare color zaffiro, con la presenza di alcune case talmente imponenti da essere state comprate esclusivamente da magnati  dell’immobiliare e ricchi ereditieri. Questo, però, non significa che non ci siano degli scorci tutti da godere in perfetta soluitudine e comunione con il proprio animo, magari nelle spiagge meno frequentate e conosciute. Vediamo insieme quali sono le quattro più interessanti dell’area del Sudafrica.

Ecco quattro luoghi tra mare e angoli nascosti dove trovare relax e scattare magari qualche bella foto:

  • Beta Beach: si trova ai piedi di una serie di residenze private nell’elegante sobborgo di Bakoven e spesso passa inosservata. In più spicca a soli pochi minuti dal centro città, eppure non è mai affollata. La gente del posto ne parla molto poco, perchè l’area è veramente piccola, tra scogli che però non impediscono al bagnante di nuotare o sdraiarsi al sole. Se volete arrivarvi, dalla città prendete Victoria Road oltre Camps Bay, svoltate a destra in Beta Road e cercate il viottolo secondario che vi porterà vicino al mare.
  • Oudekraal: è attigua alla prima spiaggia presenta una cala protetta in fondo ad una scala ripida,circondata da un boschettto di Tabernaemontana citrifolia. Fa parte del Table Mountain National Park e si paga un piccolo biglietto per accedere alla zona che comunque resta splendida. Per giungere qui, seguite la prima svolta a destra  segnalata dopo aver superato il Twelve Apostles Hotel su Victoria Road.
  • Smitswinkelbaai: fuori città, avvicinandovi verso Cape Point, si trova una piccola area di parcheggio in ghiaia a lato della strada tra Simon’s Town e la Cape of Good Hope Nature Reserve.  Appena arrivati, attraversate la strada e iniziate la discesa di 15 minuti lungo il sentiero.
  • Tietiesbaai: un vero rifugio lontano dalla folla. Si trova nella Cape Columbine Reserve sulla West Coast e a primavera si ricopre di fiori coloratissimi. Si arriva dalla città prendendo l’uscita R27 della N1 e svoltando a sinistra sulla R45 a Vredenburg. Dritto fino a Paternoster e proseguite dritti fino al cartello di Tietiesbaai.

Lascia un commento