Weekend a Bucarest – Cosa vedere

178793185

Bucarest è in pochi anni diventata una delle mete di attrazione più richieste dell’est europeo. La città offre infatti a chi decide di vistarla anche solo per un weekend una scelta molto vasta di locali, alberghi e ristoranti, il cui standard appare sempre molto elevato. Per una visita alla città vi potete recare in uno dei punti centrali della capitale, come Piaţa Universitatii, da cui potrete facilmente raggiungere tutti gli altri luoghi di interesse oppure Calea Victoriei, da cui si può partire anche per un tour di shopping. 

Ecco però quali saranno i luoghi di interesse che non dovrete assolutamente perdere nella vostra visita alla capitale della Romania.

Weekend a Bucarest – Cosa vedere

Il Palazzo del Parlamento di Bucarest è uno dei monumenti più importanti di tutta la Romania. Venne costruito sotto il regime di Ceausescu e ancora oggi impressiona per la sua mole e per il fastoso arredamento dei suoi interni. La cosa migliore da fare è partecipare ad una visita guidata all’interno del Palazzo.

In zona centrale anche in questa città si può ammirare un Arco di Trionfo, simile a quello parigino, eretto in ricordo della Grande Guerra. Uno dei punti nevralgici – anche storici – del paese è poi Piaţa Universitatii, sede di importanti battaglie nel corso della Rivoluzione del 1989.

Chi ha tempo da dedicare all’arte può sicuramente visitare il Museo d’Arte Nazionale che ospita la collezione più grande di tutta la Romania ed è a sua volta ospitato all’interno dell’ex palazzo reale della città. Al suo interno troverete lavori di Rembrandt ed El Greco.

Chi ama la musica classica, invece, può recarsi all’Ateneo Romeno, che è sede di concerti ed è un importante centro musicale.

Lascia un commento