A Bucarest in Romania – Informazioni di viaggio

A Bucarest in Romania – Informazioni di viaggio

463945049

Bucarest, la capitale della Romania, è una delle città europee che solo nell’ultimo periodo si sta aprendo al turismo internazionale. E’ però un luogo ricco di bei segreti da scoprire, che lo rendono un piccolo e sconosciuto gioiello in cui stanno a poco a poco fiorendo bar, gallerie d’arte e musei. Se anche voi, quindi, volete scoprire Bucarest, in questo post potrete trovare alcune informazioni per organizzare il vostro viaggio al meglio e per sapere come muovervi in città. 

A Bucarest in Romania – Informazioni di viaggio

A Bucarest potete arrivare in aereo e atterrare in uno dei due aeroporti che servono la città, Otopeni e Băneasa. Il primo si trova a circa 17 km dal centro, cioè circa 40 minuti di viaggio, ed è il luogo in cui atterrano i voli internazionali. Il secondo si trova a circa 8 km dal centro, cioè circa 20 minuti, ed è il punto di riferimento per i voli charter.

Per raggiungere il centro potete usare una normale linea di autobus che collega con il termine arrivi e partenze degli aeroporti. Vi sono anche i taxi ma sono più costosi e a volte vi è un po’ di monopolio.

Una volta arrivati in città potrete decidere di visitare il centro a piedi, in bicicletta, in autobus e in metropolitana. I biglietti possono essere acquistati facilmente presso le rivenditorie. A Bucarest vi sono anche 4 linee di metropolitana con 45 stazioni.

Per chi si sente più sicuro a prendere un taxi, invece, è necessario ricordare che è meglio scegliere quelli provvisti di tassametro, per evitare addebiti eccessivi. I taxi si possono fermare anche con la mano dal marciapiede.

Ricordate infine che la corrente elettrica corre a 220 volt e per telefonare dovrete usare il prefisso nazionale 40 o locale 21.

 

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]