Weekend a Cracovia – Cosa vedere in pochi giorni

Weekend a Cracovia – Cosa vedere in pochi giorni

177104381

Se fin da quando eravate bambini avete desiderato di ritrovarvi d’un tratto in un vero regno di fiaba, lo troverete a Cracovia, una delle principali città della Polonia, sicuramente il suo centro indiscusso per l’arte e la cultura. Cracovia è infatti la fiabesca città in cui il tempo si è fermato e ancora oggi riesce ad incantare con le sue piazze medievali, le sue torri gotiche a spirale, i castelli i suoi vicoli pieni di storie e di leggende, e, al di sotto dei vostri piedi, le cantine e i tunnel ancora tutti da scoprire. 

Cracovia è quindi lo storico universo sognante in cui potrete trascorre un tranquillo weekend in coppia o con la famiglia. E in questa piccola guida alla città troverete indicati i luoghi che potrete visitare in pochi giorni.

Weekend a Cracovia – Cosa vedere in pochi giorni

L’anima di Cracovia è ancora oggi costituita dall’antica piazza del mercato, Rynek Glowny, che nel Medioevo era considerata la più grande piazza d’Europa. Da qui vi potete muovere per raggiungere qualsiasi punto della città.

Potete ad esempio iniziare con il Castello in stile gotico, a Wawel Hill, dove ancora oggi è possibile ammirare le spoglie del mitico drago che l’abitava, Smok Wawelski. La visita al Castello, per secoli residenza dei re polacchi, si abbina in genere con quella della Cattedrale, nella stessa zona.

A Cracovia vi è anche una torre pendente. E’ quella dell’antico palazzo Comunale del XIV secolo, la Torre Civica. Di particolare interesse è poi la Vecchia Sinagoga, che ospita anche un museo permanente e risale a XV secolo.

La vostra visita può infine toccare la Chiesa di S. Maria, famosa per le sue torri gemelle dalla caratteristica forma a spirale. Il panorama che si gode  al di sopra dei loro 240 scalini vale davvero l’impresa della salita.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]