Cracovia – Informazioni di viaggio

Cracovia – Informazioni di viaggio

101127112

In questo post troverete alcune informazioni utili se deciderete di passare una vacanza a Cracovia, una delle più belle città della Polonia, che ancora oggi attira moltissimi turisti per il fascino fiabesco che emana dalla sua Città Vecchia. Mercato dei tessuti e chiese medievali fanno da contorno a musei e caffè di diverso tipo. 

Cracovia – Informazioni di viaggio

Se arriverete a Cracovia in aereo, atterrerete di certo all’aeroporto internazionale Giovanni Paolo II, intitolato al suo più illustre cittadino inserito nel numero dei Santi della Chiesa. Si trova a circa 15 km dalla città ed è servito da diverse compagnie low cost. Dall’aeroporto la città si raggiunge con un bus navetta gratuito che parte da fuori il terminal e arriva alla stazione centrale – Balice Express. Il viaggio è molto economico e dura solo 15 minuti. In alternativa dall’aeroporto è possibile prendere un taxi.

Se vorrete telefonare, una volta arrivati, dovete ricordare che il prefisso nazionale della Polonia è +48, mentre quello locale è 12.

Una volta arrivati in città potrete camminare a piedi – Cracovia è infatti una città turistica molto a misura d’uomo – oppure prendere un autobus o un tram. Il costo del biglietto è unico indipendentemente dalla distanza percorsa, ma vi sono riduzioni per i bambini.

I taxi si possono prendere presso le stazioni di sosta, ma sono meno economici, oppure telefonando alla compagnia.

Se invece cercate le Poste, Poczta Glowna, sappiate che durante i fine settimana chiudono alle 14 invece che alle 20.30. Una farmacia in cui potrete comprare quello che vi occorre si trova a Rynek Glowny 13 – Cito – Pharma.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]