Weekend a Belgrado – Cosa vedere in pochi giorni

Weekend a Belgrado – Cosa vedere in pochi giorni

 470785269

La città di Belgrado, capitale della Serbia sin dai tempi più antichi, poi della ex Jugoslavia fino al 2003 e di nuovo della Serbia a partire da quella data, si presta sicuramente ad essere inserita tra le mete europee più adatte a trascorrere un interessante weekend. Le sue origini risalgono infatti al III secolo a. C. e da sempre è stata conosciuta come la porta d’oriente verso l’Europa centrale. 

Belgrado – Informazioni di viaggio

Chi si reca in questa città può subito rendersi conto di quanta storia sia sedimentata e stratificata nei suoi edifici e nelle sue principali attrazioni. Ecco quindi che cosa sarà possibile visitare nello spazio di un weekend trascorso nella città che sorge alla confluenza di due fiumi, Danubio e Sava.

Weekend a Belgrado – Cosa vedere in pochi giorni

Nel luogo di più antico insediamento della città, proprio su una collina in posizione dominante, sorge uno dei simboli di Belgrado, testimone del suo passato e delle varie dominazione. E’ la Fortezza Kalemegdan, che possiede anche un vasto parco, oggi luogo ideale di riposo e meditazione. Nella fortezza è ben visibile lo stacco tra Città Alta e Città Bassa, realizzate in due diversi stili, che testimoniano il riuso di quest’area nel corso dei secoli. Oggi la Fortezza ospita tutte le manifestazioni e gli eventi della capitale.

Il centro della città moderna è invece costituito da Piazza della Repubblica e Corso Knez Mihailova, zona in cui potrete trovare anche il Teatro e il Museo Nazionale. E’ la strada principale che porta da una parte alla Fortezza e dall’altra ad un belvedere sulla Sava – Terazije -, ma conduce anche alla parte più antica della città, dove si trova la Cattedrale di San Michele Arcangelo e la Chiesa Patriarcale ortodossa.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]