Belgrado – Informazioni di viaggio

Belgrado – Informazioni di viaggio

177007038

I temperati weekend di primavera si prestano anche a visite fuori porta un po’ più distanti del normale. Si possono infatti raggiungere con poche ore di volo molte capitali europee, alcune riscoperte solo di recente. Tra queste c’è sicuramente Belgrado, la capitale della Serbia, facilmente raggiungibile dall’Italia, antico crocevia situato tra Oriente e Occidente e per questo uno degli insediamenti più antichi del continente. 

Oggi Belgrado si presenta come una città multietnica, aperta a tante influenze e a diverse culture, in cui si respira un’atmosfera a tratti misteriosa ed esotica. Ecco quindi alcune minime informazioni di viaggio che potrete seguire se deciderete di passare un weekend in questa città.

Belgrado – Informazioni di viaggio

A Belgrado, città che accoglie 1,7 milioni di abitanti, si può arrivare in aereo atterrando all‘aeroporto Nicola Tesla oppure in treno. L’aeroporto si trova a circa 18 km dal centro cittadino e si impiegano circa 30 – 40 minuti per raggiungere la città. Per farlo potrete scegliere diverse linee di autobus, come come il GSP 72 oppure il vettore LASTA. All’aeroporto troverete naturalmente anche taxi che compiono lo stesso percorso ma ad un prezzo leggermente più alto.

I trasporti pubblici sono abbastanza diffusi a Belgrado e la rete metropolitana è composta da autobus, filobus e tram. Per i biglietti invece dovete ricordare che la città è divisa in zone e avranno un costo diverso. Anche le tariffe notturne prevedono una maggiorazione.

Una volta arrivati, se vorrete telefonare, dovrete ricordare che il codice della Serbia è il 381, mentre per le telefonate locali il prefisso è 011.

Farmacie e poste sono aperte dalle 8 alle 20 circa e per le prime dovrete individuare la scritta “Apoteka”.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]