Watamu beach – Una delle più belle spiagge del Kenya

Watamu beach – Una delle più belle spiagge del Kenya

474017095

Il Kenya è la destinazione africana in genere scelta dai turisti soprattutto per i suoi vasti parchi naturali e la possibilità di compiere bellissimi safari. Eppure lo stato del Kenya possiede anche un’ampia fascia costiera, che si sviluppa per oltre 4000 km lungo l’Oceano Indiano e che condivide tratti e caratteristiche comuni con le più esclusive mete di questa regione africana. 

Le coste del Kenya sono per natura basse e sabbiose e dunque si prestano ad accogliere strutture turistiche e resort di diverso tipo. Gli amanti del mare qui potranno però gustare un felice mix tra spiaggia e natura incontaminata. Ecco alcune indicazioni utili per coloro che cercano le più belle spiagge del Kenya.

Watamu beach, una delle più belle spiagge del Kenya

Il mare del Kenya possiede una bellezza che vi lascerà senza fiato. Uno dei punti migliori si trova lungo il tratto di costa che si estende nei dintorni di Watamu, un centro abitato di piccole dimensioni che sorge non molto lontano da Malindi.

Qui potrete godervi lo spettacolo formato dalle baie del Watamu National Park, una delle attrazioni principali dello stato, protette e controllate dal Kenya Wildwife Service. In questa zona, a circa 30 metri dalla spiaggia, sorgono anche 7 piccoli isolotti che formano le cosiddette Seven Islands.

Qui potrete vedere finalmente il colore di acque cristalline, di un fondale assolutamente pulito e ricco della fauna più rara, fatta di pesci tropicali dai colori vivaci, conchiglie uniche e stelle marine. Senza contare poi la cornice in cui questo meraviglioso scenario è inserito, fatto di sabbie bianche e rocce lavorate dalle maree.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]