Piccola guida alle più belle spiagge di Zanzibar

Piccola guida alle più belle spiagge di Zanzibar

470828413

A Zanzibar, l’arcipelago dalle isole profumate di zenzero, situato nell’Oceano Indiano, non molto lontano dalle coste della Tanzania, gli amanti del mare si sentiranno veramente come a casa e non avranno che l’imbarazzo delle scelta sulla spiaggia in cui trascorrere la propria giornata di mare. 

Le spiagge di Zanzibar sono in genere formate da una distesa di sabbia molto bianca, poco lontano dalla quale sorgono amene piantagioni di cocco e piccoli villaggi di pescatori. Alcune sottili differenze possono però portare i turisti a scegliere un tratto di costa o un altro per trascorrere le vacanze. Ecco alcune minime indicazioni.

Piccola guida alle più belle spiagge di Zanzibar

Se cercate spiagge molto attrezzate dovete rivolgervi a quel tratto di costa che sorge nelle vicinanze di Stone Town, dove troverete arenili piuttosto piccoli e corti ma di sicuro efficienti. I loro nomi sono Mtoni, Bububu, Chuini e Mbweni.

Se cercate invece paesaggi da cartolina, dovete rivolgervi alla costa orientale, dove le spiagge sono lunghe e bianchissime, le palme leggiadre e la barriera corallina si trova molto vicina. Da segnalare sono quelle di Kiwenga e Pwani Mchangani. Altri nomi da tenere presenti sono Matemwe, Uroa, Bwejuu e Jambiani.

Nell’isola di Pemba, invece, le spiagge più belle sono situate a Mesali Island e Kigomasha.

Anche gli amanti delle immersioni, del diving e dello snorkeling troveranno a Zanzibar il luogo ideale per coltivare la loro passione. I lidi da ricordare in questo caso sono Mnemba, Nungwi, Uroa e Pingwe. Su alcuni di questi potrete trovare anche dei diving attrezzati. Nel calale di Pemba si pratica infine anche la pesca di altura.

 

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]