Villaggi Vacanze e Parchi Divertimento in Olanda

Fa ancora freddo e la temperatura uggiosa all’esterno non vi invoglia alle partenze dedicate a tutta la famiglia? Allora prendete appunti e spostate la vostra vacanza nella bella stagione,  cominciando  mettere da parte i risparmi per un viaggio che vi faccia conoscere i Villaggi Vacanze immersi all’interno dei Parchi Divertimento e delle attrazioni principali dell’Olanda. Nei Paesi Bassi, se ne trovano almeno 350 e permettono di godersi le meraviglie locali in ogni periodo dell’anno, quindi non preoccupatevi se la colonnina di mercurio non raggiunge proprio i livelli ideali e pensate solo a prenotare i vostri biglietti e a trovare su internet le vostre strutture di riferimento. Centinaia di casette e bungalow, da quattro e otto posti, con attorno i servizi principali quali supermercati e ristoranti, sono adatti a tutti i gusti e le esigenze, peri più piccoli e pure per i più grandi. Se fuori piove, non mancano le strutture all’interno e l’affitto è, quasi sempre settimanale. Le zone nelle quali sorgono non sono troppo isolate ed è facile organizzare delle escursioni nei dintorni. Andiamo a scoprirne insieme cinque davvero interessanti:

  • Port Zèlande: è in stile provenzale il parco CenterParcs che si trova presso il lago Grevelingenmeer ed è dotato di ogni comfort;
  • Il Flaasbloem RCN a Chaam presenta, invece, piscine giganti e animazionie per bambini, ma in generale il relax non mancherà per tutti i componenti dl nucleo familiare.
  • RCN: questi parchi, invece, offrono bungalow a prezzi relativamente convenienti per tutte le tasche.
  • Aqua Mundo: lo scenario ricreato è di tipo tropicale e chi vi soggiorna dimentica per qualche giorno stress, stanchezza e noie quotidiane e si immerge in una atmosfera fuori dal tempo.
  • Landal GreenPark Hoog Vaals:si trova nelle mosse colline di Limburgo, Landal e se amate il panorama verde carico di vegetazione, non vi pentirete di averlo scelto. Il divertimento, anche qui, è assicurato.

Il periodo migliore per visitare l’Olanda va dalla primavera all’estate, meglio ancora sarebbe da aprile a settembre. Quello che si vuole vedere cambia molto le cose, ma è chiaro che con un maggiore calduccio tutto è più piacevole. Il Paese è carico di turisti dopo l’inverno soprattutto per la presenza dei bulbi in fiore. In ogni dove è tutto un trionfo di mulini e colori e lo spettacolo è sempre garantito, ma questo non vuol dire che sia l’unico spunto interessante che offre. In ogni caso, mai dimenticare di essere attrezzati, perché tutto l’anno non mancano le piogge.

Il suo clima è temperato e molto influenzato dal mare.Non fa mai davvero freddo in Olanda, anche se per i nostri standard certamente può esserci fresco. Nemmeno le precipitazioni sono esagerate, però di certo sono frequenti qui come nel resto dei Paesi del nord. In autunno l’ombrello va tenuto aperto molto spesso, meno di inverno ma il vento non manca quasi mai. Ecco perché nel tempo sono stati costruiti i mulini a vento. L’estate arriva tardi e le temperature si fermano intorno ai venti gradi, tra luglio e agosto. Nelle altre stagioni la colonnina di mercurio tende comunque a scendere.

 

 

Lascia un commento