Viaggiare con i bambini: qualche consiglio

Viaggiare con i bambini: qualche consiglio

Come viaggiare con i bambini senza stressarli o stressarsi troppo? Ecco qualche consiglio, soprattutto in vista dell’estate e delle ferie in arrivo. Talvolta bastano delle piccole accortezze per potersi spostare tranquillamente, soprattutto con figli in età prescolare.

La prima cosa da fare è comprendere che non è consigliabile allontanare i bambini da quelli che sono i loro comportamenti quotidiani: nelle abitudini loro sentono stabilità e l’affetto dei propri genitori. Ecco quindi che se d una certa ora del pomeriggio sono avvezzi al riposino con tanto di fiaba raccontata, questo dovrà accadere comunque, anche in auto o sul treno o qualsiasi altro mezzo di locomozione. Soprattutto se ciò avviene con dei libri appositi è bene fare in modo di averli sempre con sé in caso di bisogno. Attenzione: se necessario per far addormentare i piccoli è importante in caso di viaggio in auto fare delle soste.

Anche i tablet o dei giochi computerizzati possono essere utili, soprattutto se il viaggio da affrontare è lungo: un consiglio? E’ bene pre-caricare il maggior numero di contenuti adatti ai più piccoli possibili come i film Disney o i loro cartoni animati preferiti.  E per i più piccolini, quelli al di sotto dei 3 anni, avere sempre con sé un’ottima scorta di giocattoli di ogni tipo è basilare se si vuole affrontare al top qualsiasi itinerario si sa scelto. Viaggiare con i bambini può essere una magnifica avventura ma è necessario essere preparati ad ogni evenienza ed lo spostamento con veicoli di locomozione necessita di accorgimenti dedicati.

Leggi anche

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

Consigli per viaggiare in tranquillità

Consigli per viaggiare in tranquillità

Settimana bianca perfetta? Ecco come

Settimana bianca perfetta? Ecco come

Triptoshare, viaggiare in compagnia e risparmiare

Triptoshare, viaggiare in compagnia e risparmiare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]