Le classifiche sono sempre soggettive e parziali, anche quando è un grosso ente a renderle note e questo lo diciamo preventivamente. Tuttavia, dopo aver viaggiato molto e aver scoperto alcuni dei meravigliosi tesori paesaggistici e monumentali che conserva il Pianeta Blu, proviamo sicuramente a consigliarvi i dieci posti da fotografare da non perdere, tra quelli che abbiamo visto noi. Alla lista sarete poi voi ad aggiungere ciò che avete visitato voi durante un vostro soggiorno e che vi ha lasciato nel cuore un ricordo indelebile.
- Polinesia Francese: inutile dirlo, noi siamo innamorati di questo paradiso terrestre e lo consideriamo il posto tropicale più bello al mondo tra quelli che abbiamo visto, per questo merita il podio. Nessuna foto potrà mai rendere giustizia a paradisi come Fakarava, Rangiroa, Bora Bora, Taha’a, Maupiti e così via continuando. Un viaggio da sogno che è una fortuna poter vivere.
- Maldive: è vero, rischiamo di essere settoriali e di mettere uno dietro l’altro mete da cartolina tra sabbia bianca e mare cristallino. Voi però non siete d’accordo sul fatto che questo posto sia comunque incredibile?
- Sri Lanka: per chi ama un paesaggio verdeggiante dove il mare solo a tratti è incantevole, essendo Oceano, ma i monumenti sono incredibili. Tra templi buddhisti e induisti, piantagioni di tè e scimmiette ed elefanti in ogni dove, vi sentirete fuori dal mondo immersi in un microcosmo a parte.
- Kenya: le spiagge di Watamu solo ad alcune ore del giorno sono balneabili, a causa delle maree. In ogni caso i colori dell’acqua sono davvero unici, di un verde spettacolare. Questo senza dimenticare che la zona offre la possibilità di organizzare dei safari indimenticabili, a contatto diretto con gli animali o escursioni alla scoperta dei Masai e delle tribù locali.
- Lampedusa: è italianissima, ma chi l’ha visitata sa che davvero non ha nulla da invidiare a luoghi come i Caraibi, nemmeno i prezzi. Noi l’abbiamo trovata un pò cara, ad eccezione del noleggio giornaliero delle barche che, invece, era a prezzi concorrenziali.
- Egitto: dove storia e arte si fondono. Il suo fascino è eterno e per un soggiorno romantico, si può optare anche per una crociera sul Nilo.
- Marocco: lusso, colori e sapori. Un caleidoscopio di immagini ed emozioni da non perdere.
- Isola di Pasqua: sul fascino di questo luogo non si discute. I Moai sono guardiani immortali di un tratto di terra considerato il più sperduto del mondo, per una vacanza piuttosto solitaria ma intensa.
- Olanda: i colori dei tulipani e dei fiori in generale, restano nel cuore mentre passeggiare per le sue città regala un’aria di pace e serenità.
- Spagna: uno dei viaggi più interessanti per noi, qui, è stato quello che ci ha portato a seguire il percorso della Mancha. E’ affascinante ripercorrere le tappe legate a Don Chisciotte e piuttosto originale.