Viaggi in aereo: i trucchi da ricordare

Viaggi in aereo: i trucchi da ricordare

I viaggi in aereo, soprattutto quelli su lunghe tratte, sono in grado di mettere a dura prova la resistenza fisica e mentale del viaggiatore: vediamo insieme quali sono i trucchi da ricordare per non esaurirsi.

La prima cosa alla quale pensare è essenzialmente a come passare il tempo di viaggio: e le opzioni a disposizioni sono differenti non solo perché soprattutto sulle lunghe tratte è lo stesso vettore ad offrire accesso a film e serie tv, ma perché libri e musica possono rappresentare un’ottima forma di intrattenimento per qualsiasi età e tipologia di viaggiatore. Certo, per ciò che riguarda lo schermo posto sul poggiatesta la risoluzione non è il massimo, ma in quel caso si può ovviare al fastidio portandosi come bagaglio a mano un tablet o un laptop già pre-caricati con qualsiasi cosa ci piaccia.

E’ importante non dimenticare che sia Prime Video che Netflix danno modo di scaricare i file per poi vederli offline. E soprattutto di caricare qualsiasi dispositivo o dotarsi di powerbank per essere sicuri di non rimanere senza energia. Per la propria salute fisica è anche indicato dotarsi di tappi per le orecchie, sia per eventuali cambi di “pressione” sia per evitare di sentire il caos vicino: vanno bene anche delle cuffie antirumore nel secondo caso. Ed infine, ma non per importanza, è necessario, soprattutto nei viaggi in aereo su lunghe tratte, dotarsi di coperte che siano in grado di riscaldare in caso la temperatura interna dell’aereo venga percepita come troppo bassa: dormire coperti allontana lo spettro di raffreddori e disturbi una volta usciti dall’abitacolo.

 

Leggi anche

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

Consigli per viaggiare in tranquillità

Consigli per viaggiare in tranquillità

Settimana bianca perfetta? Ecco come

Settimana bianca perfetta? Ecco come

Triptoshare, viaggiare in compagnia e risparmiare

Triptoshare, viaggiare in compagnia e risparmiare

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]