Vacanze ad Antigua e Barbuda: luoghi consigliati e news

Vacanze ad Antigua e Barbuda: luoghi consigliati e news

antigua

Lusso, relax e pace: questo rappresenta il must quando si sceglie una vacanza ad Antigua e Barbuda. Ognuno poi può personalizzarla e viverla come vuole. Barbuda, ad esempio, è completamente pianeggiante e vi si trova un solo villaggio, qualche ristorante e, ovviamente, tante spiagge. I turisti più esperti sanno che qui possono andare alla ricerca di relitti sommersi. Da non dimenticare che l’isola è anche perfetta per chi vuole dedicarsi al birdwatching e va bene pure per la vele e le immersioni. Ottima per abbronzarsi e, anzi, attenzione alle scottature e per dedicarsi al dolce far niente.

relax antigua e barbuda

Se preferite, invece, Antigua troverete le colline, ma guardandovi intorno non mancano mai le ville super eleganti e qualche yacht. I più ricchi preferiscono i resort esclusivi, in ogni caso in entrambi i casi il mare è cristallino e i fondali nascondono dei veri e propri tesori, tra fauna colorata. Non sono pochi coloro che confermano che si tratta delle isole più belle dei Caraibi, ma di solito per poter restare a lungo, serve un portafoglio pieno. Questo comunque non impedisce ad Antigua e Barbuda, di non buttare all’aria le bellezze naturalistiche in nome del turismo, tanto che molti sono gli investimenti per salvaguardare la natura e il soggiorno ecologico è tutt’altro che raro in loco. C’è da dire, però, che ai tempi delle colonie e delle piantagioni, tanti danni sono stati fatti in tal senso, per cui adesso l’attenzione alla protezione dell’ambiente non è mai troppa.

vacanze antigua e barbuda

I luoghi da non perdere in entrambe le location sono:

  • Halfmoon Bay ad Antigua che fra le tante spiagge dell’isola è conosciuta per essere la più bella. Pure i locali la frequentano in ogni stagione.
  • Saint John’s ad Antigua: è la capitale e mostra come le vere tradizioni del Paese siano rimaste uguali.
  • Shirley Heights: ad Antigua, riguarda una altura che un tempo era militare e oggi presenta il più bel panorama dell’isola.
  • Betty’s Hope Estate: sempre ad Antigua. Rappresenta l’ultimo residuo delle piantagioni di canna da zucchero ed è storicamente importante.
  • Old Road: ad Antigua, è l’unica zona dell’isola che è stata risparmiata dalle piantagioni e vanta la presenza di antiche foreste.
  • Barbuda, in generale, è carica di spiagge di corallo rosa e di ristoranti creoli.

mare antigua

Consigli e news:

Si dice che le spiagge ad Antigua e Barbuda siano ben 365, per cui in pratica una al giorno. In più, la qualità e la quantità in questo caso coincidono. Da queste parti, una delle peculiarità, poi, è quella di prendere parte nel corso dell’anno a spettacoli di respiro internazionale e legati alla vela e alle regate. Da tenere d’occhio, soprattutto la Sailing Week. Se volete arrivare fino all’antico porto di Antigua, invece, vi troverete circondati da una atmosfera senza tempo e di fronte ad un interessante museo.

Tra le note negative di questa destinazione c’è, ovviamente, il costo elevato della vacanza, che rende il soggiorno adatto soprattutto a chi ha il portafoglio pieno. Tuttavia, con un po’ di sacrificio, si riesce a trovare la propria alternativa. Altra nota negativa sono, infine, le piantagioni in buona parte dismesse e con poco da offrire.

Photo Credit: Thinkstock

Leggi anche

Viaggi di nozze benessere, un trend che piace

Viaggi di nozze benessere, un trend che piace

Festa della Mamma e mete gay friendly

Festa della Mamma e mete gay friendly

Viaggi, 3 mete perfette per aprire il 2017

Viaggi, 3 mete perfette per aprire il 2017

Repubblica Dominicana: tour a Cayo Levantado, tra mare e souvenir tipici

Repubblica Dominicana: tour a Cayo Levantado, tra mare e souvenir tipici

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]