Thailandia: la terra dei sorrisi

thailandiaLa Thailandia é una delle maggiori attrazioni dell’Asia sud-orientale. La bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, la cucina tipica, fanno sì che molti sposini scelgano questo Paese come meta della propria luna di miele. Dal 1932 la Thailandia è divenuta una monarchia costituzionale e l’attuale monarca, Re Bhumibol Adulyadej è molto amato dai suoi sudditi pochè ha devoluto la sua esistenza al miglioramento della qualità della vita in Thailandia.

La crisi però tocca anche il settore del turismo: la gente ha meno disponibilità economica e i viaggi si riducono. Non tutto il male vien per nuocere, direbbe qualcuno e quando la domanda di un prodotto cala (in questo caso la richiesta di alberghi e strutture turistiche) si scatena una gara di offerte fra le strutture, anche quelle a cinque stelle: chi propone sette notti e ne fa pagare solo cinque, chi riduce i prezzi a notte e chi offre pacchetti completi di cena e letto a prezzi scontati.

In Thailandia il turismo produce il 5% del pil e copre il 7% dell’occupazione e le stime del governo di Bangkok parlano di un 2009 che si potrebbe chiudere con un calo del 35%, con perdite per 4,3 miliardi di dollari.

Conosciuta anche come “La Terra dei Sorrisi“, la Thailandia è sempre stato uno dei Paesi dell’Asia più frequentati e che conserva anche importanti la cultura del passato storico e artistico. La capitale della Thailandia è una metropoli di 8 milioni di abitanti, una città futuristica piena di traffico, rumore e smog, ma è anche una città che offre un’infinità di bar, ristoranti, sale cinematografiche, teatri e manifestazioni culturali di livello internazionale.

Infine mentre il nord della Thailandia è percorso da catene montuose di modesta altitudine, la parte meridionale gode della presenza di due mari (Golfo del Siam e Mar delle Andamane), di numerose isole e spiagge tra le più belle di tutta l’Asia.

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]