Sudafrica: tra scogliere e riserve

balenaIl Sudafrica è uno stato dell’Africa australe. Secondo la moderna paleoantropologia, il Sudafrica fu probabilmente la “culla dell’umanità”: molti sono infatti i fossili scoperti di australopitechi, Homo habilis, Homo erectus e Homo sapiens sapiens. Il Sudafrica è la terra dei torrioni rocciosi dei Three Rondavels, è la terra dove vivono gli ippopotami, i leoni nella riserva, dei rinoceronti bianchi.

Il paese è ricchissimo di attrattive naturalistiche: i grandi parchi nazionali, l’Oceano, la bellezza di Città del Capo, o del deserto che confina con Botswana e Namibia.

Città del Capo racchiude in sè aspetti differenti: un moderno centro città, ripide scogliere bianche e la riserva del Capo dove potrete ammirare i grandi struzzi, i babbuini, i pinguini africani, le balene. E’ suggestivo ilpaesaggio naturale e la rende una fra le città più belle del mondo grazie alla sua posizione, essa è infatti posta sulla penisola del Capo di Buona Speranza, lungo una grande baia dominata dalla Montagna della Tavola.

L’economia sudafricana è la più importante e sviluppata del continente africano, da sola produce oltre un quarto del reddito continentale. Il Sudafrica è infdatti ricchcissimo di risorse minerarie tra cui platino, oro e diamanti.

Molti non lo sanno, ma la bellezza dei paesaggi sudafricani é stato teatro di molti degli spot pubblicitari che vediamo nelle nostre televisioni. Ringo, Fiat Idea, Mega Big Babol, Yahoo!, Kinder Choco Fresh, video-telefonini 3, Vodafone, Arena, Sony GN111…sono solo alcuni nomi di pubblicità che raffigurano lo splendido Paese.

Ma il Sudafrica ha anche un altro aspetto molto doloroso: la povertà e le “baraccopoli” abusive.

La criminalità in Sud Africa è molto diffusa soprattutto nelle grandi città (in particolare Johannesburg, Pretoria e Durban). Non sono pochi i casi di violenza a danno degli stranieri, ecco perhcè è bene evitare luoghi di eventuali manifestazioni e visitare le grandi città solo nel quadro di visite organizzate da agenzie specializzate.

Leggi anche

Capodanno in vacanza, ma dove?

Capodanno in vacanza, ma dove?

Natale in yacht, ecco come

Natale in yacht, ecco come

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]