Sognare una immersione alle Maldive, in attesa di condizioni meteo più favorevoli

Ci sono luoghi al mondo come le Seychelles, la Polinesia o le Hawaii che evocano paesaggi terrestri e acquatici spettacolari e solo a pronunciarli, la mente inizia a vagare mentre ci si immagina di rilassarsi lungo spiagge deserte, magari sorseggiando un cocktail. Visioni da cartolina che non sono diverse se si sognano le Maldive, luogo di vacanza per eccellenza dove soltanto in pochi fortunati riescono a soggiornare per via dei costi e della lontananza. Questo non è certamente il periodo migliore per visitarle, visto che l’alta stagione e quella in cui le condizioni meteo sono favorevoli, va da dicembre ad aprile, ma siamo in estate e scrivere di angoli di paradiso dove la natura da il meglio di sè, regala sempre gioia e relax all’animo. In più, è il momento di iniziare a conservare qualche soldo per scoprire, nei prossimi mesi, che cosa significa organizzare qui una serie di meravigliose escursioni ed immersioni.

In questo angolo di mondo, le immersioni sono organizzate in maniera esemplare e, ogni struttura turistica praticamente propone al suo interno dei corsi adeguati, o almeno è in grado di consigliare le zone più vicine dove informarsi. Ogni base è realizzata  per offrire servizi a subacquei già in possesso di brevetto e con molta esperienza, ma grande attenzione è rivolta pure a coloro che si trovano in vacanza alle Maldive e, con l’occasione, vogliono scoprire le meraviglie che nasconde il mare con la sua barriera corallina.

Di grande importanza, sono poi i corsi avanzati di perfezionamento che insegnano agli interessati l’immersione notturna, la biologia marina, la navigazione “naturale”, l’immersione in corrente e l’immersione presso relitti.Per conoscere al meglio questo meraviglioso arcipelago, poi, vengono organizzate delle crociere subacquee, con imbarcazioni comode e in legno, di oltre venti metri, con cabine doppie e ventilate, toilettes con doccia e la possibilità di ospitare una decina di persone. La barca principale è sempre accompagnata da un’altra di appoggio che contiene le attrezzature per immergersi.

fonte: Immersioni alle Maldive (si ringrazia la casa editrice White Star)

Lascia un commento