Alla scoperta della Scozia e di Nessie

nessieSognate di vagare nelle vallate delle Highlands o di perdervi tra le strade di Edimburgo? Da bambini eravate spesso incuriositi e affascinati dallo stridente ma incantevole suono della cornamusa? Allora il viaggio che fa per voi é la Scozia.

Durante le lezioni di inglese a scuola vi affascinava sentire parlare di Nessie? Il mostro di Loch Ness, soprannominato è una creatura leggendaria che vivrebbe nel Loch Ness, un lago della Scozia. Non esiste alcuna prova dell’esistenza del “mostro”, molti hanno fornito foto che poi sono risultate dei falsi, inoltre molti scienziati affermano che Nessie non può esistere perchè non c’è nessun avvistamento documentato o ritrovamento di tracce, nè resti animali che possano far pensare a un essere di così grandi proporzioni. Inoltre la piramide alimentare di un lago così piccolo non potrebbe sostenere la vita di un animale così grande.

Ma molti continuano con la loro credenza ipotizzando che esista un canale segreto che colleghi il lago al Mare del Nord. Tra l’altro nel Lago Champlain negli USA, si troviamo testimonianze di un altro mostro simile a Nessie, Champ.

Non dimentichiamo inoltre i molti testimoni che affermano di averlo visto emergere dalle acque del lago fin dal 1933 quando una coppia di turisti i signori Spicer, affermò di aver visto un essere enorme che emergeva dalle acque.

Ma non solo Nessie: antichi castelli, giardini, gallerie, musei, zoo, acquari e … birra.

Arrivare in Scozia è semplice: potete scegliere tra diversi voli diretti dall’Italia, oppure tra un ampia gamma di collegamenti tramite aeroporti di città europee compresa Londra. Inoltre con una serie di voli interni potrete visitare bene l’intero Paese. E ancora una serie di traghetti per il trasporto passeggeri tra le varie isole della Scozia.

La Scozia dispone di una scelta molto ampia di hotel moderni e tradizionali, sia in città che in campagna, bed and breakfast per tutte le esigenze.

1 commento su “Alla scoperta della Scozia e di Nessie”

  1. la gente puo credere a quel che vuole ,non capisco perche gli scienziati gl idanno sempre contro ,secondo me la foto del chirurgo è vera ,e ricordo che per ingannare la gente la cia o la nazione biologa puo dire che è falsa per lavorare meglio al caso ,si dice una cosa falsa ad una cosa vera e axvolte è successo

    Rispondi

Lascia un commento