San Valentino, nelle spiagge più grandi d’Australia e Messico

Non è mai troppo presto. E’ il caso di dirlo. Sì, perché non siamo nemmeno del tutto fuori dalle festività natalizie che già fanno capolino altre ottime occasioni non solo per divertirsi ma, soprattutto, per partire. San Valentino non è per niente lontano e in questo 2016, l’occasione potrebbe essere perfetta per volare via qualche giorno. Certo, non siamo assolutamente passati dalla crisi economica che da anni ci ha colpito, ma con qualche sacrificio ci si può allontanare da casa. I più fortunati, poi, possono pure prevedere un giro da sogno. Chi vuole provare a essere un vero viaggiatore, dunque, può cercare temperature miti, sabbia tiepida da sentire sotto i piedi e mare calmo da osservare per trovare pieno relax. Se state pensando ad una vacanza che abbia un sapore estivo, non avete che l’imbarazzo della scelta. Messico o Australia, ad esempio, sono solo due soluzioni alternative per un soggiorno da favola, ma attenzione manca davvero pochissimo e se non state tenendo d’occhio un last minute o un last second, è necessario che vi sbrighiate, per regalare alla vostra dolce metà una gioia che certamente non si aspetta affatto di provare.

Ecco qualche consiglio per una partenza che non dimenticherete tanto facilmente:

  • Playa Novillero, in Messico: non è un’area strettamente turistica, per cui potrete tranquillamente cercare un po’ di pace circondati dall’Oceano Pacifico. A diretto contatto con la natura e con la storia misteriosa del passato messicano, vi sentirete avvolti da una atmosfera magica e fuori dal tempo. Se non siete i tipi che adorano restare senza far nulla tutto il giorno ad ascoltare il rumore delle onde, poi, potete prevedere un itinerario della zona tra antiche chiese coloniali, musei di storia locale, arte indigena e paesaggi verdi e sconfinati.
  • Stockton Beach, Australia: non è particolarmente lunga come spiaggia ma essendo invece tanto larga, è perfetta per chi vuole fare sport o, semplicemente passeggiare sulla sabbia ed entrare in perfetta comunione con lo spettacolo variegato del Paese. Neanche a dirsi, questo luogo così magico e tanto lontano, è perfetto per gli esperti del surf che armati di tavola e pantaloncini, potranno provare il brivido di tentare di vincere la furia del mare. Si trova a nord di Sydney e non sono pochi coloro che si ritrovano qui per divertirsi con il quad. L’appuntamento è pure per chi adora uno sport particolarmente antico come il sandsurfing, visto che la spiaggia è nota per le dune semoventi.

Molto amate in questi anni, per chi non ha ferie o denaro per permettersi un giro di questo tipo, sono anche i soggiorni alle terme o i centri benessere. C’è da dire che concedersi qualche ora coccolati da mani esperte, è quanto di meglio possa accadere. Ovviamente se non fate parte dei pochissimi che detestano tale tipo di alternativa. Altri decidono, invece, di dedicarsi alla cultura e in questo caso, niente è meglio dell’Italia con le sue città d’arte e le sue proposte. Ecco perché non importa quanto sia pieno il portafoglio, un modo per vivere questo giorno felicemente c’è sempre.

 

Lascia un commento