River Tracks: a Roma, battello sul Tevere con musica dal vivo

River Tracks: a Roma, battello sul Tevere con musica dal vivo

river tracks

Metti una coppia di giovani allegri, positivi e pieni di risorse e un paio di idee vincenti per scoprire Roma in modo alternativo. Procediamo con ordine. Lui si chiama Domenico Scola, in arte Mimmo The Voice, italo-americano doc e l’arte di intrattenitore nel sangue. Lei è Simona Siciliano, con un sorriso che incanta e la capacità di farti sentire a casa una volta che sali a bordo del River Tracks. Si tratta di un battello che attraversa il Tevere mostrando scenari da cartolina, di quelli che solo Roma sa regalare. Non è però il classico tour nello specchio d’acqua della Capitale, perché a bordo oltre a gustare specialità mediterranee, si possono trascorrere novanta minuti ascoltando i principali successi rock (e anche dai ritmi più soft) di quaranta anni fa.

mimmo the voice

Il River Tracks, segue l’idea recente del Rome Tram Tracks con cui Mimmo, Simona e il loro gruppo allietano i presenti a bordo, pronti a gustare le specialità culinarie proposte e a cantare i successi di qualche decennio fa. Con River Tracks si va dai Beatles a Frank Sinatra, nel frattempo, si passa attraverso l’Isola Tiberina, Ponte Sisto, Ponte Sant’Angelo, San Pietro, Palazzaccio e Castel Sant’Angelo dove tra l’altro il battello si ferma. La partenza è nel tardo pomeriggio dal Lungotevere degli Anguillara, (tra Ponte Cestio e Ponte Garibaldi). Noi abbiamo provato il percorso all’inaugurazione e ci siamo divertiti molto anche con i presenti, pronti a lasciarsi andare tra trenini, cori improvvisati e divertimento spensierato.

tour roma river tracks

All’interno del River Tracks tra i tavolini, una selezione di vini italiani e un ricco antipasto di salumi e specialità locali più un primo e dolcetti per dessert. Una lunga passeggiata molto piacevole, per scoprire Roma da un altro punto di vista. L’idea dei due ragazzi che vivono la vita tra musica, una grande raccolta di vinili e uno stile di vita positivo, è quella di impegnare ogni lunedì del mese, due con il Tram Tracks e due con il River Tracks, almeno in questo periodo estivo. Tutti i contatti si possono trovare sul sito, dove chiedere anche dettagliate informazioni. Il biglietto per salire a bordo del bus è di 35 euro, che diventano 45 se si sceglie la via del Tevere. I colori delicati che assumono i monumenti che si incontrano lungo il percorso all’imbrunire sono davvero particolari, per cui non dimenticate la fotocamera e fotografate la Città Eterna direttamente dall’acqua.

TOUR SU LTEVERE

La concezione del River Tracks è quella “americana” della cena al tavolo ma non impegnativa, con serata tra musica e ballo, senza pensieri e con il vento estivo sul viso. Impossibile non lasciarsi conquistare e non accennare un ballo, soprattutto dopo qualche minuto, quando le note entrano letteralmente nel sangue. Una proposta particolare che sta incontrando il piacere del pubblico e dei turisti e che, vista la creatività di Mimmo e Simona, potrebbe essere solo una delle prossima alternative per visitare Roma al meglio, anche con pochi giorni a disposizione. ancora molte le date, ma i posti sono limitati per cui meglio dare una occhiata al sito al più presto e assicurarsi un posto per la prossima partenza.

Photo Credit: Francesca Spanò

 

Leggi anche

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]