Quattro percorsi a piedi per conoscere Lisbona

Quattro percorsi a piedi per conoscere Lisbona

lisbona

Il sole e le numerose belle giornate di cui gode la capitale portoghese, Lisbona, invitano i turisti più volenterosi a compiere lunghe gite a piedi alla scoperta della città. Ci sono infatti diversi percorsi che è possibile compiere nella “città dalla luce bianca”, da effettuare con tutta calma, magari facendo delle pause e scattando bellissime foto tra le sette diverse colline che compongono il territorio cittadino. 

Ecco quindi dove potrete dirigere i vostri passi.

Quattro percorsi a piedi per conoscere Lisbona

Il primo percorso è quello che vi porterà alla scoperta delle zone più antiche di Lisbona nel quartiere Baixa Chiado. Potete partire dalla funicolare di Santa Lucia per attraversare le rovine del Convento di Carmo, monumento gotico in parte ancora in piedi dopo il terremoto del 1755.

Il secondo percorso, invece, vi porterà in zona Barrio Alto – Cais do Sodré. Anche qui potete partire sempre dalla funicolare, per visitare il giardino e il belvedere di San Pedro de Alcantara, proseguendo poi per la strada degli antiquari, Rua Pedro V. La meta sarà il Giardino del Principe Real, alla base del quale si trova un grande serbatoio di acqua.

Per il terzo percorso in zona Estrela, invece, si parte dal Giardino da Estrela di fronte a cui si trova la Basilica, omonima, costruita in parte in stile barocco e in parte in stile neoclassico.

Per l’ultimo percorso, invece, da Mouraria ad Alfama, si parte dalla stazione metropolitana di Martin Moniz e si percorre la strada Mouraria fino ad una chiesa, la Chiesa da Senhora da Saúde, dalle sue caratteristiche maioliche.

Leggi anche

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]