Quando andare a Sydney

Sydney ha un clima temperato con estati calde, e inverni freddi, senza contare le precipitazioni durante tutto il corso dell’anno.In primavera non manca il cielo azzurro e tra gennaio e febbraio il sole scotta con la temperatura che oscilla tra i 30 e i 40 gradi. In autunno, invece, fanno capolino i primi venti e al mattino e di sera, l’escursione termica può essere molto intensa.Non di rado sulle Blue Mountains nevica. I pericoli naturali in questo tratto di Australia, possono essere causati dalla rarefazione dello strato di ozono e, quindi, attenzione al sole. Per evitare eventuali effetti negativi da esposizione prolungata, indossate una maglietta e un cappello e usate una crema solare con protezione alta.

Se vi interessa trovare lavoro a Sydney, sappiate che avrete bisogno di un visto che lo consenta. Per i giovani tra i 18 e i 30 anni, esiste il Working Holiday Program che fornisce l’opportunità di svolgere mansioni occasionali durante le proprie vacanze in Australia. Con il visto, potete restare fino a 12 mesi dalla data di ingresso nel Paese. E’ vietato però restare per più di tre mesi con lo stesso datore di lavoro. Prima di atterrare su suolo australiano, dovrete compilare un modulo di immigrazione e uno per le dichiarazioni doganali o agricole. Il vostro bagaglio, comunque, potrà essere controllato alla dogana.

Le mance sono gradite ma non obbligatorie al ristorante e nei caffè e, quasi sempre, ammontano al dieci per cento. E’ vero, però, che gli australiani non lasciano quasi mai del denaro extra ai tassisti. Se volete noleggiare un’auto, sappiate che quasi tutte le ditte legate alle vetture, sono concentrate in William Street e Kings Cross e hanno, ovviamente, degli sportelli anche all’aeroporto. Le tariffe cambiano spesso, ma non mancano le offerte speciali. Ricordare infine che parcheggiare in città, può diventare un vero problema e, tra l’altro, è vietato lasciare l’auto contromano.

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Orient Express torna su rotaia nel 2025

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Viaggi di nozze 2022? Più brevi ma intensi

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

Wanderama Lazio Tour e la riviera di Ulisse

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]