Piccola guida ai Caraibi – Quando e dove andare

Piccola guida ai Caraibi – Quando e dove andare

87318022

Paradiso naturale per antonomasia, i Caraibi sono il luogo ideale in cui trovare spiagge bianche, acque cristalline e barriere coralline per le immersioni. Ma cosa sono in realtà i Caraibi? Con questa denominazione piuttosto ampia si può intendere, in realtà, tutta l’area del Mare Caraibico, il mare dell’emisfero occidentale delimitato a nord e est dalle Antille, a ovest dall’America centrale e a sud dall’America del Sud. 

Piccola guida ai Caraibi – Quando e dove andare

Il momento migliore per visitare i Caraibi è nel periodo di tempo compreso tra il mese di Dicembre e quello di Aprile, in cui il clima si mantiene caldo e ventilato. La temperatura costante viaggia sui 25 gradi ma la bassa stagione, quella che va da Maggio a Novembre, è molto più umida e piovosa.

Numerose sono le destinazioni che fanno parte dei Caraibi, bagnate dall’omonimo mare. Ecco una piccola lista che vi aiuterà a scegliere dove andare:

  • Honduras – è la terra in cui approdò Cristoforo Colombo. Il suo nome deriva dalla profondità delle sue acque
  • Venezuela – questa nazione accontenta i turisti che amano i paesaggi vari, perché si può passare dalle spiagge caraibiche, alla natura incontaminata delle Ande, alla confusione delle metropoli cittadine.
  • Cuba – una terra tutta da vivere e da scoprire, nei suoi ritmi e nella sua cultura
  • Giamaica – è il punto d’incontro tra la cultura africana e quella caraibica. Bellissimo il suo ambiente e la sua natura
  • Repubblica Dominicana – uno dei paradisi tropicali più amati dai turisti, per le sue lunghissime spiagge ornate di palmeti, i suoi numerosi parchi e la sua barriera corallina
  • Antille Britanniche – sono un gruppo di 4 isole che appartengono alle Isole Vergini Britanniche, ideali per chi ama gli sport acquatici.
  • Messico – sul mar dei Caraibi si affaccia anche la riviera dei Maya, che offre un perfetto mix di relax e cultura.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]