Cosa mangiare in Messico

152050624

Se vi recate in vacanza in Messico non dovrete certo rinunciare ad assaggiare la cucina del posto, che vanta sapori vari, molto intensi e gustosi. I posti per mangiare le specialità locali sulla riviera dei Maya vanno dai locali più chic ai chioschi di strada, seguiti dai locali caratteristici e pittoreschi, in cui potrete veramente conoscere la versione autentica della gastronomia del posto. 

Cosa mangiare in Messico

Ma quali saranno i piatti che potrete assaggiare in questa antichissima terra? In Messico i pasti principali sono tre e quello che vi proponiamo di seguito è un possibile menu da seguire.

La giornata inizia con il desayuno, ovvero con la colazione, che si fa in genere tra le 7 e le 10. Di norma si beve latte, caffè e succhi di frutta, ma si mangia anche il pan dulce e gli huevos rancheros – una sorta di uova fritte con tortillas di mais e condite con salsa di pomodoro, peperoncino e cipolla – oppure le omelette farcite, in particolare quelle con il chorizo, la salsiccia messicana.

A colazione si mangiano infine anche i chilaquiles, fatti con pezzi di tortillas croccanti serviti con carne, salsa di peperoncini rossi o verdi, uovo fritto e formaggio.

Per il pranzo, invece, chiamato comida, si mangia tra le 13.30 e le 16. Si può iniziare con una minestra o un’insalata che fungono da antipasto, seguiti poi da un piatto principale a base di carne o pesce, sempre accompagnato da riso, fagioli o tortillas.

La cena si consuma sempre dopo le 20 e uno dei piatti più usati sono i tacos.

Lascia un commento