Cosa mangiare in Messico

Cosa mangiare in Messico

152050624

Se vi recate in vacanza in Messico non dovrete certo rinunciare ad assaggiare la cucina del posto, che vanta sapori vari, molto intensi e gustosi. I posti per mangiare le specialità locali sulla riviera dei Maya vanno dai locali più chic ai chioschi di strada, seguiti dai locali caratteristici e pittoreschi, in cui potrete veramente conoscere la versione autentica della gastronomia del posto. 

Cosa mangiare in Messico

Ma quali saranno i piatti che potrete assaggiare in questa antichissima terra? In Messico i pasti principali sono tre e quello che vi proponiamo di seguito è un possibile menu da seguire.

La giornata inizia con il desayuno, ovvero con la colazione, che si fa in genere tra le 7 e le 10. Di norma si beve latte, caffè e succhi di frutta, ma si mangia anche il pan dulce e gli huevos rancheros – una sorta di uova fritte con tortillas di mais e condite con salsa di pomodoro, peperoncino e cipolla – oppure le omelette farcite, in particolare quelle con il chorizo, la salsiccia messicana.

A colazione si mangiano infine anche i chilaquiles, fatti con pezzi di tortillas croccanti serviti con carne, salsa di peperoncini rossi o verdi, uovo fritto e formaggio.

Per il pranzo, invece, chiamato comida, si mangia tra le 13.30 e le 16. Si può iniziare con una minestra o un’insalata che fungono da antipasto, seguiti poi da un piatto principale a base di carne o pesce, sempre accompagnato da riso, fagioli o tortillas.

La cena si consuma sempre dopo le 20 e uno dei piatti più usati sono i tacos.

Leggi anche

La cucina tipica valsugana

La cucina tipica valsugana

Viaggi e cucina: i luoghi più evocativi

Viaggi e cucina: i luoghi più evocativi

Cenare fuori a Kuala Lumpur: cucina tradizionale e influenze locali

Cenare fuori a Kuala Lumpur: cucina tradizionale e influenze locali

Roma-Torino, l’autostrada del gusto con Ciao Checca e Mercedes-Benz

Roma-Torino, l’autostrada del gusto con Ciao Checca e Mercedes-Benz

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]