Pasqua low cost 2023, dove?

Pasqua low cost ma con divertimento? È possibile anche prendendo in considerazione delle mete non presenti in Italia. Vediamo insieme come regolarci per non farci mancare davvero nulla.

Pasqua low cost è possibile

Ricercare una Pasqua low cost non significa rinunciare alla bellezza e al relax che un viaggio prima delle ferie estive può offrirci. E questo a prescindere dalla sua lunghezza. Talvolta anche un weekend può rappresentare un’ottima occasione di evasione dalla quotidianità. In teoria la primavera è alle porte e fra un mese potremmo poter contare su un meteo decisamente più benevolo.

È con questo pensiero in mente che dobbiamo organizzarci per le nostre vacanze di Pasqua low cost, a prescindere dalla loro lunghezza. Una delle città che spesso vengono consigliate dagli operatori del settore in tal senso è Marsiglia. E non solo per via di monumenti e testimonianze storiche al suo interno. Nel periodo della festività è infatti solitamente caratterizzato da un tempo benevolo, ottime temperature, sole, mare e prezzi convenienti.

Lo stesso è valido per un’altra cittadina altrettanto distante da noi ma interessante da visitare. Parliamo di Porto, in Portogallo. Nel corso delle vacanze estive potrebbe risultare un luogo un po’ troppo affollato, proprio per via del clima e dei suoi prezzi incredibili. Metterlo come destinazione per una Pasqua low cost è invece una scelta molto furba. Prezzi contenuti e una città d’arte da visitare tra le più belle.

Tante le opzioni disponibili per le destinazioni

Se amiamo il mare, la storia e la possibilità di venire a contatto con una cultura spettacolare non possiamo che pensare ad Atene e alla Grecia come obiettivo da raggiungere. Certo, bisogna ammettere che per godere appieno di questo luogo servirebbe almeno una settimana. Ma non dobbiamo pensare di non poter organizzare anche solo un weekend a un costo irrisorio sfruttando potenziali offerte dei vettori.

Pasqua low cost può essere però anche sinonimo di un weekend alle terme sfruttando offerte di alberghi, centri termali o agriturismi. Sia se la prenotazione è avvenuta in anticipo sia se si approfitta di opportunità last minute è possibile celebrare questa festività senza spendere eccessivamente. Scegliendo però di vivere la penisola in modo diverso da quello che facciamo di solito.

Se vogliamo muoverci all’estero sono moltissime le città che offrono opportunità economiche di relax. Oltre alle sopracitate quelle di suggerite in tal senso ci sono anche Budapest e Siviglia, ad esempio. Se vogliamo rimanere in Italia niente ci vieta di farlo. Sono moltissimi, ad esempio i borghi medievali sparsi in tutta Italia che non aspettano altro che li raggiungiamo a braccia aperte. Sempre con costi contenuti ma con tante promessa di divertimento.

Lascia un commento