Mauritius non solo mare, anche shopping

Mauritius non solo mare, anche shopping

vacanze-Mauritius1

Lo spettacolo è garantito, gli acquisti anche. Da Mauritius è facile tornare con la valigia più piena anche se, diciamoci la verità, quando si è in vacanza non è difficile lasciarsi prendere dalla frenesia dell’acquisto immediato. Si vuole tornare a casa stringendo un ricordo che non sia solo virtuale, ma se non si fa attenzione a cosa si sceglie si rischia di non usarlo mai e di metterlo tra i tanti souvenir che affollano inutilmente le nostre case. Certo da queste parti l’offerta è davvero vasta, anche perché i negozi di artigianato locale e gli outlet fioriscono in continuazione.

Mauritius1

Mauritius è famosa in tutto il mondo per il litorale, i paesaggi, la cucina e l’ospitalità, ma anche gli amanti dell’acquisto non restano delusi durante il corso dell’anno. I servizi turistici offerti sono di qualità e i prodotti da scegliere vanno dall’artigianato, al rhum, al tè locale. Insomma un paradiso a trecentosessanta gradi dell’Oceano Indiano. Non solo costumi e prodotti da mare, però, ma anche brand internazionali per esempio, soprattutto se si raggiungono centri commerciali di Grand Baie e Port Louis.

spiaggia-Mauritius

C’è poi quello soprannominato Bagatelle, vicino alla capitale Port Louis, dove si trovano almeno 130 negozi con una selezione di oggetti e articoli di ogni tipo, a cominciare da occhiali, gioielli e persino complementi d’arredo. Se vi avvicinate a Grand Baie, troverete la Croisette, tra shopping all’aria aperta e divertimento. In più, tra la preferenza di un accessorio e un altro, potrete contare su un vasto programma di intrattenimento con spettacoli, sfilate ed eventi per grandi e piccini. Per i pasti potrete scegliere tra oltre 20 ristoranti più un cinema multisala. Alternativa sempre in zona è poi il Sunset Boulevard Shopping Village. E’ piuttosto famoso perché vende qualcosa in più rispetto agli altri e sono i capi in cashmere. Questo senza dimenticare la fiorente industria di lana che comprende Mauritius. Ci sono però gli amanti semplicemente di souvenir tradizionali. Si tratta di tè, spezie, vaniglia, tessuti, cesti, articoli in seta o dipinti a mano e pietre preziose. In questo caso l’indirizzo giusto è Caudan Waterfront. E’ facile trovare vere opere d’arte in legno, metallo, vetro e terracotta. Lo shopping a Mauritius, insomma, diventa una vera e propria esperienze tra colori, profumi e peculiarità. Chi acquista senza troppa distrazione è destinato a compiere un vero e proprio viaggio nella storia e nella cultura mauriziana.

paesaggi mauritius

Qui il colonialismo e l’influenza dei vari popoli che vi sono arrivati hanno creato l’attuale angolo di mondo da cartolina. Certo lo spettacolo paesaggistico non è tutto opera della mano dell’uomo, però la conservazione del patrimonio arricchito da splendidi dettagli, rende questa la meta perfetta per vacanze speciali. Tutto è da scoprire per poter tornare a casa dicendo di aver conosciuto Mauritius, dove non è solo il relax e il dolce far niente a farla da padrone. Dopo gli acquisti, poi, non c’è niente di meglio che provarli nelle sue lunghe spiagge, tra sabbia candida e mare cristallino.

Photo Credit: Thinkstock

Leggi anche

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

Viaggiare all’estero 2022, le mete più sicure al momento

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]