Madagascar, Maldive, Brasile: meravigliose evasioni

Sono tre mete talmente speciali che è abbastanza difficile scegliere in quale recarsi prima, a patto di  avere un discreto ma non troppo elevato budget  e, soprattutto, dei giorni di ferie. Come consigliato anche dalle varie guide di Turisti per caso, abbiamo selezionato qualche offerta particolare, che in questi mesi potrebbe farvi optare per una delle varie soluzioni:

Madagascar, con il suo ricchissimo ecosistema è importantissimo in tutto il globo. Insieme alle Isole Comore, possiede almeno un quarto delle piante da fiore dell’Africa. L’operatore turistico viaggi e miraggi, propone un viaggio di 16 giorni il 2 e il 29 ottobre, con aereo e alloggio in hotel, guesthouse, ad  un prezzo che parte da 1.720 euro a persona. Si parte da Ambositra, capitale dell’artigianato e si arriva al villaggio di Soatanana, dove si lavora la seta. Si continua verso il parco di Ranomafana e ci si reca ancora per due giorni al mare. Il paradiso esiste: è possibile confermarlo dopo aver visto le Maldive, dove però sono troppo i resort a svariate stelle, dove non si bada a spese. Una soluzione ad un prezzo discreto, può essere quella proposta da wokita che parte da 1.540 euro fino a dicembre, per nove giorni e sette notti. E’ compreso l’alloggio sull’isola di Meemu, nell’atollo di Male nord, che si può raggiungere con 50 minuti di barca veloce. Vi si trovano una serie di bungalow vicino al mare, arredati in stile rustico come di costume nella zona.

Un tour del Brasile, immersi nella natura e nella cultura popolare, porta il visitatore nello stato del Mahranhao, nella parte settentrionale del Paese. Le dune bianche sono alte fino a quaranta metri lungo 70 km di costa , tra lagune blu e verdi. Si giunge a Salvador de Bahia e si prosegue per la capitale Sao Luis, con gli edifici decorati con le tipiche piastrelle colorate di origine portoghese. L’operatore King  Holidays, propone fino a ottobre per 9 giorni e otto notti, un viaggio ad un costo a partire da 1623 euro.

Leggi anche

Courmayeur, classica destinazione invernale

Courmayeur, classica destinazione invernale

Carnevale 2023, Italia o estero?

Carnevale 2023, Italia o estero?

Viaggiare da soli, cosa fare

Viaggiare da soli, cosa fare

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

Vacanze estive 2022 tra italia e comunità hippie

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]