Los Angeles, Beverly Hills e Rodeo Drive

Los Angeles, Beverly Hills e Rodeo Drive

Amanti dello shopping e viaggiatori desiderosi di conoscere quel mitico tratto d’America, chiamato California: il vostro prossimo soggiorno potreste organizzarlo a Los Angeles, magari per un rilassante giro tra Beverly Hills e Rodeo Drive. Qui, infatti, i tre isolati a nord di Wilshire Boulevard, sono considerati tra i più imponenti centri commerciali al mondo. Neppure Parigi con i suoi Champs- Elysées e il Ponte Vecchio di Firenze riescono a reggere il confronto. Cambia però lo stile e il modo di vivere: da queste parti si trascorrono lunghe ore tra le vetrine dei negozi e, alla fine, i più facoltosi, non esitano ad acquistare anche una camicia di seta che supera i mille dollari.

Un itinerario tutto dedicato agli acquisti da tali parti, non può non iniziare da Saks Fifth Avenue, a sud-ovest di Rodeo, il meno pretenzioso e tra i più grandi magazzini su Wilshire. Dirigendosi verso nord, la prima zona che si incontra è 2 Rodeo, una piccola strada con punti vendita al dettaglio nata negli anni Novanta per ospitare i nuovi negozi di Tiffany e Ferrè. Two Rodeo Drive, inoltre, ricorda un pizzico di Italia, grazie all’acciottolato proveniente proprio dal Belpaese. La Rodeo Collection è ancora più a nord, con cinque piani di cafè e negozi, prima di dare una occhiata da Anderton Court, a nord di Dayton, progettata da Frank Lloyd Wright nel 1952.

Rodeo-Drive-0787

Beverly Hills, va ammirata anche sotto l’aspetto architettonico e, in questo senso, forse, non esiste mezzo di trasporto migliore di un autobus, da prendere all’angolo tra Rodeo Drive e Dayton Way. Visitate pure il Grey Stone Park & Mansion, una residenza in stile revival gotico inglese, risalente al 1928 e dichiarato monumento storico. La domenica pomeriggio vi si tengono concerti di musica classica, ma i suoi spazi possono sempre essere utilizzati per un rilassante picnic. Il Paley Center for Media, infine, permette agli appassionati di visionare sequenze di telegiornali, varietà e sport ripresi da oltre 140.000 programmi televisivi e radiofonici locali.

01

Qualche informazione su Beverly Hills

Perfettamente integrata nella realtà californiana, ha però un difetto. Non è facile da raggiungere con i mezzi pubblici, mentre diversi pullman turistici la attraversano, mostrando ai visitatori le case dei vip più famosi del mondo. In zona non c’è la metropolitana ma questo non scoraggia chi durante un viaggio vuole vederla. Noleggiare un’auto è sempre una buona idea. Le abitazioni presenti dimostrano lo stile di vita esclusivo della zona e il tenore al di sopra della media di chi può permettere di stare qui. Per tal motivo rappresenta un microcosmo mitico, al quale è difficile rinunciare.

Rodeo Drive, invece, è perfetto per una passeggiata a piedi. A prescindere dalle proprie disponibilitò economiche, è piacevole girare tra boutique come Armani, Valentino, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Gucci, Bulgari, Prada. E magari rischiare di incontrare qualche star di Hollywood.

Insomma un itinerario a metà tra realtà e sogno, dove ci si sente quasi immersi in uno scenario cinematografico, grandi attori del proprio personale film che è poi sicuramente il più bello di tutti.

 

 

fonte: guida California National Geographic. Si ringrazia la casa editrice White Star

Leggi anche

Come trovare un hotel su misura per tutta la famiglia

Come trovare un hotel su misura per tutta la famiglia

Viaggi di lusso? In megaville private

Viaggi di lusso? In megaville private

Praga in un weekend: monumenti e attrazioni

Praga in un weekend: monumenti e attrazioni

Osservando i panorami di Sydney

Osservando i panorami di Sydney

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]