Lisbona by night: cosa fare di sera in città

Lisbona by night: cosa fare di sera in città

 

Lisbona

Lisbona si vive a tutte le ore e se credete che al crepuscolo troverete solo qualche locale dove tirar tardi, vi sbagliate di grosso. La città è vibrante e attiva e in Europa continentale è certamente da tenere d’occhio in questo senso e non solo se siete giovanissimi. Se quest’anno è stata tra le destinazioni più richieste dai vacanzieri, anche perché non troppo lontana dall’Italia, più facile da trovare in offerta e carica di monumenti, non sono stati solo i gruppi di amici giovanissimi e le coppie a giungere. E’ un luogo, infatti, pure a misura di famiglia.

Lisbona_centro-storico

La rosa di proposte, infatti, è incredibile. Si può scegliere tra romantici tramonti davanti ad un aperitivo, albe emozionanti o di provare la movida notturna che a Lisbona è adatta ad ogni esigenza. Nella capitale lusitana, infatti, ci sono Case do Fado, discoteche, teatri, café e pub tradizionali, tanto per fare qualche esempio. La musica dal vivo viene garantita da tantissimi locali e non dimentichiamo gli ottimi piatti tipici da assaggiare per poter dire di averne conosciuto ogni aspetto.

Se siete in cerca di locali, tra le zone più ricche ci sono Avenida 24 de Julho. Da queste parti non lasciatevi ingannare da portoni dall’aspetto anonimo che, invece, nascondono bar e discoteche interessanti. Al Bairro Alto, invece, c’è sempre molta folla e sono tipiche le tascas, simili ad osterie monolocale a conduzione familiare. Ancora, c’è Doca de Alcantara, che è il quartiere lungo il fiume Tago dove provare le discoteche più famose di tutta la capitale. C’è, infine, il Parque das Nacoes, da tenere d’occhio per i numerosi punti di interesse.

tram-lisbona

A notte fonda, se ancora non avete sonno, potete dirigervi verso il Belém Bar Café, in Av. Brasília, Pavilhão Poente, dove ballare fino all’alba. Non sarete mai da soli tra l’altro, perché la presenza dei migliori dj e artisti internazionali, attira moltissimi amanti delle ore piccole. Questo locale in particolare sorge in una delle zone più vivaci per la nightlife della capitale.

lisbona torre di belem

A Lisbona, comunque, durante i dodici mesi ci sono moltissime occasioni per trascorrere anche una serata diversa. Si moltiplicano anno dopo anno, appuntamenti cinematografici, musicali e teatrali, parate e feste popolari. I viaggiatori che arrivano in Portogallo possono dunque ballare, ascoltare la musica eseguita con il fado o, andare alla ricerca di paesaggi e cultura. Si tratta, di una meta completa che ha tanto da offrire e che ancora oggi, in parte, è sottovalutata. Per chi oltre alla notte, vuole vivere il giorno, sono tante le attività e gli sport da scegliere. Da provare se amate il genere anche la vela, senza dimenticare i tanti musei presenti. Particolare l’alternativa del Lisboa Story Centre o i must come Terreiro do Paco o Belém. Per partire e risparmiare vale sempre la regola del prenotare in anticipo e optare per i periodi in cui la stagione non è altissima. Dopo l’estate, per esempio, è un buon momento per cominciare a cercare su internet qualche occasione, anche un weekend per volare fino in Portogallo.

Photo Credit: Thinkstock

 

 

Leggi anche

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Natale e capodanno 2022, prenotare ora?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggi lenti o viaggi veloci?

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]