Giocare a golf ad Abu Dhabi, tra lusso e natura: gli indirizzi

Giocare a golf ad Abu Dhabi, tra lusso e natura: gli indirizzi

Dopo Dubai, negli Emirati Arabi, il nome che si pronuncia più spesso per intendere lusso sfrenato e bellezza (spesso artificiale), è Abu Dhabi. Si tratta di destinazioni in continua crescita turistica e anche questa è una meta speciale per chi vuole giocare a golf. Moltissime sono le opportunità pure per chi non è un esperto ma in vacanza vuole provare.

campo da golf

Tra le strutture più famose ci sono sicuramente:

Abu Dhabi Golf Club:

Si trova a dieci minuti dall’aeroporto internazionale e a venti minuti dal centro città. Qui sorge pure il club che ospita annualmente il PGA European Tour con l’Abu Dhabi Golf Tournament. E’ un campo splendido e particolarmente richiesto. Ha 27 buche tra terreni molto interessanti. In più, sono presenti pure degli specchi d’acqua salata. Il par 72 è molto impegnativo. E’ lungo 7,334 yard e ha 90 bunkers e vasti green. Se non siete abituati, preferite quello a nove buche, il par 36. In questo caso, la lunghezza totale è di 3,299 yard. Il Golf World Magazine lo ha incluso tra i cento campi migliori e questo regala già l’idea di quanto sia spettacolare.

Saadiyat Beach Gold Club:

E’ il primo ocean cours della regione. Le sue tante buche hanno una incredibile vista mare e a disegnare il campo ci ha pensato Gary Player. Fa parte di diritto delle meraviglie naturali della zona. Il par 72, si trova vicino tre laghi e 60 bunker. La sua estensioneè di 7.784 yard. Si trova a soli venti minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi e a 15 minuti dal centro città.

Yas Links Abu Dhabi:

Si tratta dell’unico link course del Medio Oriente e si trova sulla parte ovest di Yas Island. Ogni buca ha una suggestiva vista sul mare. E’ un 18 buche, par 72 lungo 7.450 yard. A completare lo scenario, c’è poi una bellissima clubhouse con campi pratica. Non manca un campo 9 buche, par 3. Sorge a 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi e a venti dal centro città.

golf Abu Dhabi

Palm Sports Resort, Al Ain:

18 buche e un altro 9 buche, all’ombra del Jebel Hafeet. Vi si trovano professionisti certificati PGA che offrono molti pacchetti di lezioni private e sessioni serali per vivere al meglio l’esperienza del golf.

abu_dhabi

Al Ghazal Golf Club:

E’ un campo di sabbia a 18 buche piuttosto impegnativo, par 71. Moltissimi e famosi qui sono i programmi di insegnamento. Si trova a pochi minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi.

Abu Dhabi City Golf Club:

E’ un campo, nove buche, che si trova in città tra green perfetti e prezzi non tropo alti. Si possono prendere anche lezioni con professionisti del settore presenti, private o di gruppo. E’ aperto a soci e a visitatori esterni.

golf

Ad Abu Dhabi, comunque, sono presenti anche moltissime Spa e centri benessere, per chi vuole completare al meglio l’esperienza relax in loco. Si tratta di un posto a più stelle, dove il risparmio di solito non è compreso da nessuna parte, ma questo luogo è magico anche per questo. La maggior parte delle strutture offrono pure la tradizionale esperienza dell’Hammam. Le spa sono in buona parte lussuose e le grandi firme sono situate negli alberghi a cinque stelle della città. Si possono trovare poi pure nei mass o in strutture private a prezzi più accessibili. I trattamenti sono molto alti e di buon livello, per soddisfare qualunque esigenza.

Photo Credit: Thinkstock

Leggi anche

Pasqua 2023, troppo presto per prenotare?

Pasqua 2023, troppo presto per prenotare?

Capodanno in vacanza, ma dove?

Capodanno in vacanza, ma dove?

Natale in yacht, ecco come

Natale in yacht, ecco come

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

Lavoro e vacanza, accoppiata possibile

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]