A Faro in Portogallo – Informazioni di viaggio

A Faro in Portogallo – Informazioni di viaggio

151579167

Secondo l’opinione comune la più bella costa europea si trova nella regione dell’Algarve, in Portogallo, da cui è possibile ammirare panorami unici al mondo. Chi si reca in questa zona può immergersi in una natura ancora dirompente o può partire alla ricerca delle testimonianze storiche del passato. Nel farlo, quindi, non dimenticate di visitare la caratteristica città di Faro, capoluogo della regione. 

A Faro in Portogallo – Informazioni di viaggio

Per visitare Faro in Portogallo è possibile prendere un aereo e atterrare presso l’aeroporto internazionale di Faro, situato a circa sei km dalla città. Una volta arrivati a destinazioni si hanno diverse opportunità per raggiungere il centro. Due diverse linee di autobus con biglietti molto economici che impiegano circa 20 minuti, oppure un taxi privato, che costa circa 12 euro e impiega all’incirca un quarto d’ora.

Una volta giunti in città vi potete dedicare alla visita del posto, che vi incanterà con le sue testimonianze e la sua storia, ma anche visitare il resto dell’Algarve. La città si visita bene anche a piedi, mentre per i viaggi fuori porta potete scegliere un treno locale o la rete degli autobus che sono abbastanza efficienti.

Se invece per viaggiare più comodi preferite un taxi, dovete concordare prima il prezzo della corsa, ricordando che le mance non sono obbligatorie.

Per telefonare a Faro avrete bisogno di conoscere il prefisso nazionale 351 e quello locale, 289. Per caricare il vostro telefono, invece, potrete utilizzare il normale caricatore perché non vi sono variazioni in materia di elettricità.

Una informazione utile da sapere è che in ogni quartiere di Faro troverete un farmacia aperta 24 ore su 24.

 

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]