Cosa vedere a spasso per Faro in Portogallo

Cosa vedere a spasso per Faro in Portogallo

122724763

Se cercate un luogo protetto e incontaminato lo troverete presso il Parco Naturale di Ria Formosa, sulla costa dell’Algarve, in Portogallo, un’oasi naturale sin dal 1987 , luogo in cui vivono oggi decine e decine di uccelli protetti, e quindi tanto più preziosa per la sua biodiversità. Questa zona particolarmente umida si raggiunge anche in battello, prenotando una visita alle isole  di Faro. 

E’ la natura, infatti che attira i turisti in questa zona del Portogallo, ma pochi sanno di essere all’interno anche di una terra davvero ricca di storia. Le testimonianza del passato qui sono così stratificate che è quasi difficile dividerle le une dalle altre, e ci si deve rassegnare ad una visione d’insieme. Tutto questo è apprezzabile, però, attraverso una vista al capoluogo dell’Algarve, la città di Faro, in cui potrete vedere i seguenti luoghi di interesse.

Cosa vedere a spasso per Faro in Portogallo

Una visita alla città di Faro può cominciare dalla cattedrale, che presenta un mix di stili diversi che vanno dallo stile rinascimentale a quello barocco. Oltre alle varie dominazioni anche alcune devastazioni naturali hanno colpito il territorio. Faro però ha anche altre chiese in stile barocco, la più famosa delle quali è sicuramente la Igreja do Carmo, per la presenza al suo interno della Capela dos Ossos, realizzata con le ossa dei monaci.

Merita una visita anche il Museo archeologico o museo municipale, che contiene reperti delle epoche passate ed è ospitato nell’antico Monastero di Nossa Senhora da Assunção, che offre dei bei giardini e due bei chiostri a due piani.

Per chi ha tempo per una gita fuori porta sono da vedere anche il Palazzo e i giardini di Estoi. 

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]