Estate 2015: dove andare in vacanza?

Estate 2015: dove andare in vacanza?

Partire, risparmiare prenotando in anticipo e, finalmente, rilassarsi. Il sogno di tutti praticamente, specie in questi anni di crisi così complessa da superare. Programmare le ferie, alcune volte, diventa un vero e proprio lavoro, sì ma dove andare? A prescindere dai costi, quali sono le mete più richieste  in questo 2015?

grecia

Alla ricerca di bellezze naturali o, semplicemente, di un posto dove staccare la spina da tutto e da tutti. Le vacanze estive sono sacre ma non necessariamente carissime. Tutti i gusti e le tasche possono essere accontentati scegliendo differenti destinazioni. Siti Unesco, luoghi carichi di storia e monumenti o, semplicemente mare o montagna. L’importante è che si dimentichi tutto per qualche giorno.

santorini

Cinque Terre: sempre più amate e richieste sono letteralmente rinate dopo l’alluvione di ottobre 2011. Non è riuscito il catastrofico evento, infatti, a mettere in ginocchio questo tesoro tutto italiano. La spiaggia di Monterosso è davvero uno spettacolo e col trenino monorotaia ci si puà spostare, imboccando pure la via dell’Amore.

Se non fate parte di coloro che una puntatina all’Expo 2015 di Milano la faranno, potete cambiare zona del tutto e andare in Salento. I luoghi incantevoli sono tanti, sia sul versante adriatico che nell’entroterra che su quello ionico. Una idea sempre valida può essere quella di soggiornare in un trullo o di cercare una delle 13 spiagge che hanno ottenuto la Bandiera Blu e visitare capolavori artistici come quelli di Lecce, ad esempio.

mare e vacanze

Giro in Sardegna: sempre molto cara in estate, ma i suoi panorami lasciano davvero senza fiato. Tra le zone meno turistiche e, quindi, non esageratamente affollate c’è quella del Sulcis , tra le più antiche terre emerse del Mediterraneo.

Per chi vuole allontanarsi ma non troppo, l’Europa ha davvero tanto da offrire, di solito a piccoli prezzi. Nonostante i problemi politici, ad esempio, la Grecia resta sempre amatissima. In testa, Santorini che però in piena estate rischia di diventare troppo calda. In più, come ogni anno, l’affollamento è grande. Se, invece, preferite l’aria più fresca, dirigetevi in Baviera tra paesaggi incantevoli, cittadine gotiche e una frescura piuttosto piacevole, mentre altrove si scoppia dal caldo. La zona, tra l’altro, è ricca di siti Patrimonio Unesco.

Un sito particolare e romantico riguarda la Normandia, con la sua costa lunga circa 600 metri. Tra chiese e castelli di sicuro una puntatina la merita Mont Saint Michel, con le acque che si ritirano intorno a questa montagna di granito.

Chi, infine, ha voglia e possibilità di andare lontano, invece, la destinazione può essere quella dei Parchi Nazionali d’America.  Rappresentano un ottimo modo per godere della bellezza di questi luoghi senza filtri. Le Maldive sono il sogno di molti, spesso proibito per i costi e la lontananza. Tra le mete esotiche più note e amate del mondo, spesso rappresenta il luogo prescelto per i viaggi di nozze. La temperatura è costante tutto l’anno, anche se i mesi migliori vanno da febbraio ad aprile e adesso potrebbe piovere, ma più che altro di notte. Pure la Polinesia è un sogno ma si trova praticamente dall’altra parte del mondo. Non delude mai però, se non chi lasciata Bora Bora, si aspetta di tirar tardi la sera tra i tranquilli atolli. Ancora una idea: che ne dite delle spiagge bianchissime di Cuba, tra le destinazioni più affascinanti del Mar dei Caraibi?

 

Leggi anche

Viaggi di nozze benessere, un trend che piace

Viaggi di nozze benessere, un trend che piace

Festa della Mamma e mete gay friendly

Festa della Mamma e mete gay friendly

Viaggi, 3 mete perfette per aprire il 2017

Viaggi, 3 mete perfette per aprire il 2017

Repubblica Dominicana: tour a Cayo Levantado, tra mare e souvenir tipici

Repubblica Dominicana: tour a Cayo Levantado, tra mare e souvenir tipici

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]