Dove prendere un caffè al Cairo in Egitto

170631037

Prendere un tè o un caffè in una città affollata, caotica e multietnica come Il Cairo in Egitto può sembrare letteralmente un’impresa a chi non è del posto. Ma è proprio la caoticità e la vivacità di questa metropoli orientale da 18 milioni di abitanti che la rende così speciale. Anche al Cairo, quindi, è possibile trovare dei luoghi in cui sarà piacevole fermarsi a prendere qualcosa da mangiare, assaggiare i dolci locali, guardare con distacco la brulicante attività che ferve tutto intorno. 

Qui di seguito troverete quindi degli indirizzi che potrete provare nel corso della vostra vacanza al Cairo, per rilassarvi da soli o in compagnia davanti ad una buona tazza di tè o di caffè. Ce ne sono per tutti i gusti.

Dove prendere un caffè al Cairo in Egitto

Al Cairo ci sono caffè in stile europee ed egiziano, ma i primi sono sicuramente più frequentati dai turisti, anche perché nei locali tipici le donne in genere non sono ammesse di buon grado.

Un primo indirizzo da provare è Fishawi, la più antica caffetteria della città, aperta 24 ore su 24, è una coffee house di tipo tradizionale, ma frequentata sia da gente del posto che da turisti per la sua notorietà. El-Fishawi Alley, Khan al-Khalili, Cairo Vecchia.

I migliori dolci egiziani del Cairo si trovano invece da El-Abd, un locale sempre affollato a tutte le ore. Consente però un assaggio della vita locale. Si trova presso l’angolo di Sharias 26th of July & Sherif, in centro.

Per gli italiani, infine, sarà da provare Simonds, un vero caffè italiano in Egitto, con tanto di cappuccino a regola d’arte. In 112 Sharia 26th of July, Zamalek.

 

 

 

Lascia un commento