Shopping al Cairo – Souvenir dall’Egitto

Shopping al Cairo – Souvenir dall’Egitto

160379694

Il Cairo offre ai turisti che non hanno problemi a tornare con la valigia piena una varietà incredibile di cose da comprare, di diverso tipo, da quelle più artistiche e tradizionali, a quelle più moderne e raffinate. Al Cairo si può infatti scegliere tranquillamente di recarsi nel più vicino souq – e ce ne sono tanti sparsi per tutta la città – o in una boutique di lusso, anche queste decisamente numerose ai piedi degli hotel a cinque stelle. Insomma, le possibilità di trovare quello che si cerca non mancano. 

Shopping al Cairo – Souvenir dall’Egitto

Come prima cosa vi potrete recare a Kahn al Khalili, un bazar risalente al XIV secolo, il souq (mercato) più grande e famoso di tutto il Cairo. Qui potrete comprare bene gli oggetti, i manufatti e i cibi locali, nonché osservare da vicino la gente e la cultura del posto. Al Cairo dovrete sempre ricordarvi di contrattare sul prezzo della merce prima di comprarla. I commercianti sono soliti fare sconti se si acquistano più oggetti e anche i negozi diversi dai bazar non possiedono prezzi totalmente fissi.

L’unico mercato coperto del Cairo si trova invece nella strada dei Tentmakers, dove si possono acquistare i tradizionali tessuti dipinti. A Marketing Link troverete invece il miglior artigianato di tutto l’Egitto, insieme a manufatti nubiani.

Nella zona di Zamalek, invece, i turisti appassionati di moda troveranno il migliore abbigliamento e le boutique di lusso. Per chi volesse invece comprare una delle merci che meglio si acquista in questa zona del Medioriente, l’argento, il punto di riferimento è Mohammed Amin Silver.

Leggi anche

Viaggiare da soli? Ecco dove

Viaggiare da soli? Ecco dove

Treno di Dante, per viaggiare nei suoi luoghi

Treno di Dante, per viaggiare nei suoi luoghi

Vacanze e smart working: dove andare?

Vacanze e smart working: dove andare?

Viaggi extraeuropei: rientro in Italia dai paesi dei gruppi E-C

Viaggi extraeuropei: rientro in Italia dai paesi dei gruppi E-C

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]