Autobus panoramici nel mondo

Siete in vacanza e non sapete ancora di trovarvi in una delle mete dove sono presenti gli autobus panoramici più particolari e divertenti del mondo? Niente paura, ci pensiamo noi ad indicarvi dove si trovano e cosa vi permettono di vedere. Non si tratta delle solite soluzioni turistiche che non mancano nelle principali città un pò ovunque, ma di mezzi di trasporto super organizzati per lasciarvi osservare il meglio in poco tempo e regalare al vostro animo un piacevole senso di una esperienza intensa. Scopriamo i più famosi:

  1. Londra, Regno Unito: a Trafalgar Square, scegliete il bus rosso, vicino alla colonna di Nelson, scendete lungo la Strand e dopo la Cattedrale di St.Paul osserverete il Monument, la colonna di pietra più alta del mondo. Scendete, infine alla Torre di Londra e non perdetevi i dintorni.
  2. Parigi, Francia: Si parte da Porte D’Orléans, ricordando che nel 1944 qui avvenne la liberazione della città. Non dimenticate il Jardin du Luxembourg, attraversando il quartiere Latino e l’immancabile Senna. Giungerete alla Cattedrale di Notre-Dame e alla torre gotica di Saint-Jacques. Ecco, poi, il Centre Pompidou e la possibilità di continuare anche a piedi un giro veramente suggestivo.
  3. Stoccolma: la città è costruita su 14 isole collegate da autobus non inquinanti. Strade medievali arricchiscono il luogo e, soprattutto la Città Vecchia e intorno monumenti superbi. Interessante è la Cattedrale ma anche il Palazzo Reale. Dal lungomare di fronte, potrete arrivare verso nord. Noterete il Palazzo Comunale, dove vengono assegnati i premi Nobel. Attraversate il campus e scattate qualche foto interessante della zona.
  4. New York City: Ad Harlem c’è la salita e passerete di certo da Central Park e dalla Fifth Avenue. Ecco, quindi, una fermata a Broadway, quartiere dei teatri e poi al Greenwich Village e a Little Italy. Se scendete a Whitehall Terminal, potrete prendere il traghetto per  Staten Island e godere di splendide vedute della Statua della Libertà, dal Ponte di Brooklyn e di Manhattan.

Leggi anche

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Viaggi in macchina difficili per i bambini

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanze e sicurezza online, a cosa fare attenzione

Vacanza con cani, come fare

Vacanza con cani, come fare

La Londra segreta di Victor Fadlun

La Londra segreta di Victor Fadlun

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]