Austria, cosa vedere

In Austria sono nate nel corso dei secoli davvero tante personalità diverse. Geni, eroi, politici in grado, nel bene o nel male, di cambiare il mondo, a cominciare da Mozart e Freud, fino ad arrivare ad Hitler. Al suo interno si trova davvero un pò di tutto: nell’area occidentale, ecco che si può sciare e organizzare delle escursioni. A Vienna, invece,  è presente una quantità infinita di opere d’arte e pregevoli costruzioni architettoniche. Un viaggiatore desideroso di visitarla, quali attrazioni può scegliere. Insomma, in Austria cosa si puo vedere?:

  • Alpi austriache: sono centinaia i picchi di almeno 3000 metri che sono adatti a tutti i gradi e livelli di alpinismo. Potete quasi sempre scegliere uno skilift per raggiungere la cima.
  • Grotte di Eisriesenwelt: sono delle caverne gelide che custodiscono al loro interno più di 40 km di cascate gelate e sculture di ghiaccio bizzarre. Si raggiungono facilmente dalla città di Werfen, a sud di Salisburgo. Persino durante l’estate le temperature si aggirano intorno allo zero, ma l’esperienza è particolare.
  • KunstHausWien, Vienna: il museo è stato completato nel 1991 e vi arrivano turisti non solo per le mostre ospitate all’interno, ma per la struttura stessa. Sono presenti pareti ricurve, pavimenti ondulati e alberi che escono dalle finestre del terzo piano.
  • Salisburgo, la città di Mozart: è una famosa cittadina di confine che vale certamente una visita. Una volta arrivati, potrete rendere omaggio  al grande compositore o osservare le sue magnifiche chiese, le numerose opere d’arte, le piazze e, come dimenticare, il cioccolato.
  • MuseumsQuartier, Vienna: più che un museo sembra di viaggiare nel futuro. Comprende, tra l’altro, il Leopold Museum, lo ZOOM Kindermuseum per bambini, il Tanzquartier Wien, il nuovo centro per la danza contemporanea e la Kunsthalle Wien.
  • Schönbrunn a Vienna: un “cottage estivo” risalente al 1685, commissionato dall’imperatore Leopoldo I, dotato pur di un parco sul retro che è più grande del Principato di Monaco.

Leggi anche

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Come organizzare una vacanza a Torre Lapillo: case vacanze, spiagge e luoghi da visitare

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Viaggio in camper, le destinazioni più cool

Corsica tutta da scoprire

Corsica tutta da scoprire

Perché scegliere un viaggio in catamarano

Perché scegliere un viaggio in catamarano

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook!

Per darvi il meglio collaboriamo con

case editrici di viaggi

Categorie

Chi siamo?

La nostra idea è quella di realizzare una community dedicata ai racconti di viaggio e agli approfondimenti sul turismo.

I blogger, guidati dalla nostra FRANCESCA SPANO' presenziano tutto l'anno a decine di eventi organizzati dalle agenzie di stampa per ricavarne consigli utili a seguire individualmente i viaggiatori a costruire le proprie vacanze.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano ricevere informazioni su come costruire i propri itinerari a contattarci: [email protected]